Home Green Style LeArtigiane, nuovo concept di moda sostenibile

LeArtigiane, nuovo concept di moda sostenibile

SHARE
leartigiane

Altri appuntamenti da ricordare per LeArtigiane di Roma. In questo week end torna LadyTiger con le sue sciarpe e stole di seta e sarà possibile acquistare i pezzi unici di Potlood. Si tratta di un’iniziativa unica legata ad un nuovo concept della moda, appunto, “artigianale” e fruibile anche on line.

LeArtigiane, un progetto ambizioso

LeArtigiane.it è un’idea nata alla vigilia del Natale 1999, da Livia Carchella e Bruna Pietropaoli. Il progetto è ambizioso, il mercato difficile. Eppure, dopo pochi giorni, arriva la prima e-mail: gentile, piena di entusiasmo. “Toc-toc, è permesso?” scrive un’artigiana trentenne che chiede di entrare subito nel gruppo. Per Livia e Bruna è un segnale inequivocabile. Poi arriva il primo acquisto on-line, quindi il PREMIO IBM per le migliori idee su Internet e, anno dopo anno, il numero delle artigiane si moltiplica.

LeArtigiane, la bottega per chi vuole essere oltre la moda

Il sito diventa il punto di incontro per tante donne non solo italiane, la bottega ideale per chi vuole essere oltre la moda, lontano dalla banalità e dall’omologazione del gusto.

Lo spazio espositivo al centro di Roma (Pantheon), continua a organizzare mostre ormai consolidate: “Fuori dal Coro” e “Scarti d’Autore” e ospita mostre, esposizioni personali e collettive di designer e artisti, mostre d’arte, sfilate, presentazioni di libri, corsi.
Aperto dal lunedì alla domenica
10.00-19.30

Basta cliccare su www.artigiane.it per saperne di più.

 

 

1 COMMENT

  1. Ciao, interessante se avete voglia di conoscere Nche un’altra realtà sempre basata sulla sostenibilità, sul riuso, sull’artigianato e il reinventarsi un lavoro, contattatemi

LEAVE A REPLY