Home Green World Mc Donald fa male, fuori dagli ospedali americani

Mc Donald fa male, fuori dagli ospedali americani

SHARE

Se ci si trovava presso il Medical Center di Truman Kansas City, in Missouri, con il desiderio di prendere un Big Mac, bastava camminare un po’ e comprarlo. Ora non è più così. Il Truman Medical Center come altri ospedali in America, dato che i Big Mac non sono esattamente i cibi più salutari, hanno imposto a Mc Donald di allontanarsi dagli ospedali.

Mc Donald fuori dagli ospedali

Lo stesso è accaduto a Chicago. Così a Louisville, in Kentucky, dove la dirigenza del nosocomio ha deciso di non rinnovare il contratto di locazione alla multinazionale del panino.

C’è, in fondo, un’ingente quantità di prove che il fast-food non è esattamente benefico per la salute. Così gli ospedali negli Stati Uniti stanno attualmente valutando il fatto di non rinnovare i contratti di locazione ai vari McDonald sparsi sul territorio all’interno delle strutture ospedaliere.

Sarà interessante vedere cosa succede al McDonald in generale, come gli americani prendano questa decisione, se saranno più consapevoli delle implicazioni sanitarie e ambientali di una dieta corretta. Sta di fatto che per molti centri di cura in America la decisione è già presa. Mc Donald fa male. Fuori dagli ospedali.