Home Green Economy #MenoPlasticaInFamiglia, missione possibile

#MenoPlasticaInFamiglia, missione possibile

SHARE
#MenoPlasticaInFamiglia

“Sbottigliare” le famiglie italiane, una missione possibile. In occasione del 5 giugno, World Environment Day, SodaStream vuole ricordare agli italiani, popolo di santi, poeti e bevitori di acqua in bottiglia, che l’acqua del rubinetto è una scelta sicura e amica dell’ambiente.

#MenoPlasticaInFamiglia, un’iniziativa di SodaStream

Con questo obiettivo lancia l’iniziativa #MenoPlasticaInFamiglia, invitando i consumatori a monitorare i propri consumi domestici grazie al calcolatore presente sul sito www.sodastream.it.

#MenoPlasticaInFamiglia in occasione
della giornata mondiale dell’Ambiente

“La Giornata Mondiale dell’Ambiente è importante per ricordare quanto l’impatto ambientale causato dall’industria delle bottiglie di plastica sia un’evidenza quantificabile – dichiara Gianluca Senatore, ricercatore presso l’università La Sapienza di Roma sui temi dello sviluppo sostenibile -. In Italia i processi di imbottigliamento comportano 721.780 tonnellate di anidride carbonica all’anno, per un totale di 277.608 tonnellate di PET da smaltire. Inoltre, secondo l’Inventario Nazionale delle Foreste e dei Serbatoi di Carbonio, ogni anno per rendere neutri gli effetti dell’imbottigliamento sarebbe necessario piantare 80mila ettari di foreste, una superficie equivalente a 80.000 campi di calcio”.

LEAVE A REPLY