Home Green Style Metrò, linea bimbi eco sostenibile

Metrò, linea bimbi eco sostenibile

SHARE
metrò

Si chiama Metrò ed è una linea di abbigliamento per bimbi eco-sostenibile.

Metrò, linea bimbi ecosostenibile

Metrò è un progetto di sartoria artigianale nato dall’idea di Roberta Marchesini e Farwa Zulfiqar, che si pre-occupa di realizzare capi ecologici per bimbi. I capi sono rigorosamente cuciti a mano, categoricamente prodotti in Italia (a Macerata, per la precisione), con tagli e fantasie unici.

Il punto di forza della collezione Metrò è la qualità: i morbidi tessuti biologici (certificati GOTS, Global Organic Texile Standard) garantiscono comfort e praticità, mentre il design moderno con dettagli retrò trasforma i capi in pezzi senza tempo (e riciclabili, ndr). Metrò è la voce fuori da quel coro che tende a ridurre i bambini in testimonial di brand o cartoni animati: sugli abiti non troverete nessun riferimento a marchi o personaggi.

Metrò punta sulla qualità

Come raccontato le ideatrici del progetto: “Ogni capo prodotto  – si legge su Indiestyle – vuole mantenere una certa idea di “memoria” del tempo… e ci piace credere che le nostre creazioni possano essere tramandate e riutilizzate in famiglia per generazioni, nel tempo.”

Il ritorno ad un prodotto naturale, lavorato a mano e curato in ogni dettaglio, è garanzia di attenzione ad un abbigliamento per l’infanzia che va tutelato da mercificazione ed omologazione eccessive”.

A breve sarà on-line anche l’e-commerce di Metrò, ma nell’attesa si possono acquistare gli abiti e prenotare capi su misura presso il negozio Ibro di Macerata, in Corso della Repubblica n.15, online su http://www.freebirdbabyshop.com/, e contattando la pagina Facebook ufficiale.

LEAVE A REPLY