Home Green Economy Mobilità elettrica, ReFeel ed Evway in partnership

Mobilità elettrica, ReFeel ed Evway in partnership

SHARE
mobilità elettrica
Annunciata la partnership tra ReFeel ed evway per promuovere la mobilità elettrica in Italia: una collaborazione che crea sinergie strategiche tra due realtà fortemente attive nell’ambito dello sviluppo sostenibile e della sharing economy del nostro Paese.

Mobilità elettrica, nuova partnership per sviluppo sostenibile

ReFeel, società nata nel 2007 a Milano, è un operatore energetico integrato e indipendente. Si occupa di energia a 360° e a livello internazionale, fornendo soluzioni innovative, efficienti e sostenibili per contribuire allo sviluppo delle fonti rinnovabili e dell’efficienza energetica. La società è quindi attiva anche nel settore della mobilità sostenibile BtoB. In questo contesto ha, infatti, elaborato un’offerta di servizi integrati per le aziende proprie clienti, per la gestione di flotte aziendali elettriche in pooling e sharing: dall’identificazione delle esigenze di mobilità dei dipendenti delle aziende clienti, alla scelta dei veicoli elettrici più appropriati da inserire nelle loro flotte business, all’installazione dei punti di ricarica presso gli spazi aziendali.

Mobilità elettrica, ci provano insieme ReFeel ed evway

evway, powered by Route220, piattaforma digitale sito web+mappa+App, si occupa di promuovere la mobilità elettrica in Italia e in Europa, con un’offerta completa: stazioni di ricarica smart ed interoperabili, visibili attraverso App e mappa, facilmente raggiungibili da tutti gli EV-Drivers e ottima opportunità di visibilità e promozione per attività commerciali e aziende. evway facilita la ricerca, l’accesso e il pagamento alle charging stations. La mappa professionale con circa 80.000 punti di ricarica in Europa (2.000 in Italia), fornisce agli utenti dell’elettrico informazioni puntuali su dove/come ricaricare e sulle attività presenti presso i punti di ricarica. Il network evway conta ad oggi 16 punti di ricarica alimentati con energia rinnovabile e il numero degli iscritti continua a registrare un trend positivo. L’installazione di ulteriori paline di ricarica è in programma nei prossimi mesi.

Mobilità elettrica, nuovi servizi e nuove tecnologie

La partnership fra ReFeel ed evway promuove un’offerta innovativa e integrata di consulenza e servizi per la mobilità sostenibile, elettrica e in sharing, destinata ad aziende e privati. La sinergia faciliterà da un lato la pianificazione degli spostamenti degli EV-Drivers, che potranno accedere alle stazioni di ricarica installate presso gli spazi aziendali, secondo le policy delle imprese; dall’altro offrirà alle aziende, un’innovativa possibilità di visibilità e promozione, rafforzandone limmagine come realtà responsabili ed attente a gestire efficacemente le problematiche d’impatto sociale.
Crediamo che questa nuova partnership segni un ulteriore importante step di rafforzamento strategico per la diffusione non solo della mobilità elettrica in Italia, ma anche di un nuovo modello nella sharing economy, che mette in sinergia aziende e privati – ha dichiarato Franco Barbieri, CEO di Route220 – e che, grazie all’unione di esperienza e competenze, si tradurrà in un’offerta ancor più completa”.

LEAVE A REPLY