Home Green Economy New York chiama Italia per “ Mission Earth 2016 ”

New York chiama Italia per “ Mission Earth 2016 ”

SHARE
Mission Earth 2016

Sarà inaugurata il 31 maggio alle ore 18:00 locali, al Palazzo delle Nazioni Unite a New York la mostra: “Mission Earth 2016 – The sea: the blue lung of the world” promossa dalla Fondazione UniVerde, in collaborazione con Marevivo e la Rappresentanza Permanente d’Italia all’ONU e la Società Geografica Italiana in partnership con Meridiana, Banca Popolare di Milano, Solania e Rossopomodoro.

New York, “Mission Earth 2016 – The Sea: The Blue Lung Of The World”

All’evento parteciperanno inoltre: Alfonso Pecoraro Scanio, Presidente della Fondazione Univerde, Sebastiano Cardi, Rappresentante Permanente dell’Italia presso le Nazioni Unite a New York, Rosalba Giugni, Presidente di Marevivo ed è invitata a partecipare il Sottosegretario di Stato del Ministro dell’Ambiente, Silvia Velo in considerazione del suo impegno per rilanciare l’attenzione alle problematiche del mare a livello nazionale e internazionale.

Anche per questo secondo appuntamento al Palazzo di Vetro, saranno esposte 30 foto selezionate tra le 1.800 pervenute nell’edizione 2016 di Obiettivo Terra.

obiettivo terra
Foto vincitrice 2016 – Parco Naturale Regionale Molentargius – Saline – Foto di Carlo Soro

Il tema scelto per questa seconda edizione è: “Il mare: polmone blu del Pianeta” con 15 bellissimi scatti di aree costiere di Parchi Nazionali e Regionali e 15 foto subacquee scattate in Aree Marine Protette. Lo scorso anno, invece, la mostra era stata dedicata al polmone verde del pianeta con le immagini dei nostri parchi e la ricchissima biodiversità di flora e fauna che li caratterizzano.

L’appuntamento è il 31 Maggio alle ore 18.00 (ora locale) al South End of the Conference Building, the United Nations (Access at 1st Avenue and 46 Street).

 

LEAVE A REPLY