NEWS

In questa rubrica tutte le ultime News sull'ambiente, con approfondimenti quotidiani, e altri titoli sulle ultime scoperte scientifiche, l'ecologia, in definitiva su tutto quanto ruota intorno alla green economy.  Una particolare attenzione è data alle News sull'Ambiente per l'importanza che per il nostro quotidiano rivestono. Così è per le altre News sull'Ecologia, settore più ampio rispetto al precedente ma assolutamente inerente lo stesso.

Gli scarafaggi avvertono il clima che cambia. A dirlo gli scienziati della McGill University secondo i quali lo scarafaggio dell'Artico potrebbe essere una "sentinella" ideale per i cambiamenti climatici. Gli scarafaggi dell'Artico avvertono i cambiamenti climatici Gli scarafaggi dell'Artico, spiegano…
Venerdì, 24 Aprile 2015 14:13

I pesci scorpione minacciano il Brasile

Scritto da
I pesci scorpione stanno minacciando le acque del Brasile. Un'invasione di una specie considerata pericolosa ed aggressiva nonché velenosa che sta mettendo a serio rischio l'intero ecosistema marino dei Caraibi. Proprio i pesci scorpione stanno infatti invadendo anche le altre…
Giovedì, 23 Aprile 2015 15:10

Rane strategiche contro i predatori

Scritto da
Le rane adottano delle vere e proprie strategie per sfuggire ai predatori. Sono in grado di prevedere la traiettoria da inseguire per una fuga giusta da attacchi diversi e precisi, da terra o dall'aria. E' quanto svela una ricerca dell'università…
Rappresentare la propria terra attraverso "la terra" o meglio attraverso la materia. E' quanto esprime Danilo Murtas raccontando la Sardegna attraverso oggetti di recupero con una continua ed unica sperimentazione di colori.   La Sardegna rappresentata dalla sua terra Danilo…
Mercoledì, 22 Aprile 2015 14:34

Il mistero del calamaro vampiro

Scritto da
Vive nella profondità degli abissi, sembra innocuo, preferisce il buio, eppure si sa ancora poco del misterioso calamaro vampiro. Il calamaro vampiro vive a 500 metri di profondità ma, nonostante le ricerche condotte sulle sue abitudini anche alimentari, se ne…
Mercoledì, 22 Aprile 2015 14:32

Riapre caccia alle foche, sarà strage

Scritto da
In Canada riapre la contestatissima caccia alle foche e, come ogni anno, sarà strage. I cacciatori potranno ucciderne ben 468mila esemplari. La cosa sorprendente è che il governo canadese ha emanato una serie di norme utili per evitare che le…
Mercoledì, 22 Aprile 2015 14:29

Vetro, si differenzia di più

Scritto da
Migliora la raccolta differenziata del vetro. A dirlo l'ultima ricerca di AstraRicerche per il consorzio Coreve (Consorzio recupero vetro). Dal 2010 al 2015 gli italiani hanno cominciato ad utilizzare in modo sempre più chiaro i cassonetti del vetro, aumentando la…
Una pellicola salverà le ciliegie. Si tratta di una specie molto particolare di "pellicola" scoperta dai ricercatori dell'Oregon University per proteggere le ciliegie dalla pioggia e contro le precipitazioni che potrebbero danneggiarle. Una pellicola contro la pioggia per le ciliegie…
Ed è Earth Day, la giornata della Terra che si celebra il 22 aprile, ogni anno, in tutto il mondo, nonostante le celebrazioni anche in Italia si siano avviate già da qualche giorno. Ma gli obiettivi sono ancora altri e…
Cinque anni fa accadde il disastro causato dalla Deepwater Horizon: una marea nera invadeva il Golfo del Messico e colpiva gran parte delle coste della Florida. Un disastro inimmaginabile che, ancora oggi, avvelena l'ecosistema marino. Cinque anni fa il disastro…
Lunedì, 20 Aprile 2015 15:21

Grande successo per "Sguardo alla Terra"

Scritto da
Grande successo per il concorso letterario "Sguardo alla Terra" organizzato con Gutenberg#Lab con il patrocinio di Earth Day Italia in occasione della giornata della Terra. Sabato, alla presenza tra i giurati di Riccardo Mei, sono stati premiati i vincitori del…
Pagina 1 di 118


Bandi Europei

Bandi e concorsi