Venerdì, 01 Agosto 2014 15:18

Gli alberi, sentinelle della vita

Scritto da
Gli alberi possono salvare 850 vite umane ogni anno e prevengono 670 mila casi di sintomi respiratori acuti. Questa l'eccezionale scoperta svolta dall'Us Forest Service e pubblicata sulla rivista Enviromental Pollution. Gli alberi salvano 850 vite l'anno Ma non finisce…
Venerdì, 01 Agosto 2014 15:13

Ambiente, nuovi roditori in Bolivia

Scritto da
Sono state scoperte in Bolivia quattro nuove specie di roditori. La scoperta delle nuove specie di Ctenomys, un genere di roditore che vive in Sud America, è opera del gruppo di ricerca guidato da Scott Gardner della University of Nebraska-Lincoln.…
Venerdì, 01 Agosto 2014 15:10

A Melbourne un caffè... per gatti

Scritto da
Dedicato agli amanti dei gatti che desiderano prendere un caffè in compagnia, è stato inaugurato nel pieno centro di Melbourne, il primo 'Cat Cafe' d'Australia: un locale unico nel suo genere, dove i 13 felini che ci vivono in pianta…
Giovedì, 31 Luglio 2014 17:57

Amazzonia, Neil Young in campo per le foreste

Scritto da
Neil Young scende in campo: questa volta per salvare le foreste pluviali appoggiando il progetto "Rainforest Connection". Rainforest Connection per salvare le foreste Attraverso "Rainforest Connection" la foresta è in grado di comunicare agli esseri umani quando si sente minacciata.…
Giovedì, 31 Luglio 2014 17:52

Stati Uniti, è allarme clima

Scritto da
E' allarme clima. A lanciarlo la Casa Bianca nella persona del Presidente degli Stati Uniti Barack Obama che avverte: "Il cambiamento climatico costerà miliardi di dollari agli Usa". I costi di lungo termine di una mancata azione contro l'inquinamento da…
La Grande Barriera Corallina, una delle più suggestive e naturali attrazioni dell'Australia, è in pericolo. 2300 chilometri di barriera corallina lungo la costa nordest australiana, considerata Patrimonio Mondiale Unesco dal 1980, rischiano nei prossimi quarant'anni di perdere la loro naturale…
Mercoledì, 30 Luglio 2014 16:31

Il Mediterraneo a rischio... meduse

Scritto da
Il Mediterraneo? E' a rischio... meduse. La loro puntura è molto dolorosa, ma non pericolosa, fortunatamente, per l'uomo. Il fenomeno delle meduse, un unicum nel Mediterraneo Franco Andaloro, responsabile sede Ispra di Palermo, spiega in un'intervista rilasciata all'Adnkronos che il…
Mercoledì, 30 Luglio 2014 16:27

Toc, lo spazzino dei mari

Scritto da
Boyan Slat ha diciannove anni, studia ingegneria aerospaziale ed è olandese. E' l'ideatore di Toc, lo "spazzino dei mari". Toc, lo spazzino dei mari L'invenzione Toc, già presentata nel 2012 quando Boyan aveva 17 anni, sfrutta le correnti per liberare…
Mercoledì, 30 Luglio 2014 16:24

La panchina... ad energia solare

Scritto da
L'utilizzo dell'energia solare migliora la nostra qualità di vita. Nasce proprio per rispondere al bisogno d'energia, il nuovo elemento d'arredo cittadino o meglio, la panchina ad energia solare. Una panchina ad energia solare La panchina fornisce ricarica gratuita ed informazioni…
Martedì, 29 Luglio 2014 15:54

Estate in tilt, in Scandinavia come ai Tropici

Scritto da
L'estate non decolla. L'Italia, preda della variabilità più assoluta, sta pagando il prezzo dell'alta pressione stabile sull'Europa settentrionale mentre la Scandinavia registra un caldo record. Luglio, un mese record per le piogge La media del mese di luglio è di…
E' il ponte pedonale più lungo al mondo. E si trova nel Parco Nazionale di Sochi, in Russia. Il ponte pedonale più lungo Facente parte del Sochi Skypark, il ponte è stato sviluppato in collaborazione con la Nuova Zelanda ed…
Pagina 1 di 89

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player



Bandi Europei

Bandi e concorsi