Mercoledì, 30 Luglio 2014 16:31

Il Mediterraneo a rischio... meduse

Scritto da
Il Mediterraneo? E' a rischio... meduse. La loro puntura è molto dolorosa, ma non pericolosa, fortunatamente, per l'uomo. Il fenomeno delle meduse, un unicum nel Mediterraneo Franco Andaloro, responsabile sede Ispra di Palermo, spiega in un'intervista rilasciata all'Adnkronos che il…
Mercoledì, 30 Luglio 2014 16:27

Toc, lo spazzino dei mari

Scritto da
Boyan Slat ha diciannove anni, studia ingegneria aerospaziale ed è olandese. E' l'ideatore di Toc, lo "spazzino dei mari". Toc, lo spazzino dei mari L'invenzione Toc, già presentata nel 2012 quando Boyan aveva 17 anni, sfrutta le correnti per liberare…
Mercoledì, 30 Luglio 2014 16:24

La panchina... ad energia solare

Scritto da
L'utilizzo dell'energia solare migliora la nostra qualità di vita. Nasce proprio per rispondere al bisogno d'energia, il nuovo elemento d'arredo cittadino o meglio, la panchina ad energia solare. Una panchina ad energia solare La panchina fornisce ricarica gratuita ed informazioni…
Martedì, 29 Luglio 2014 15:54

Estate in tilt, in Scandinavia come ai Tropici

Scritto da
L'estate non decolla. L'Italia, preda della variabilità più assoluta, sta pagando il prezzo dell'alta pressione stabile sull'Europa settentrionale mentre la Scandinavia registra un caldo record. Luglio, un mese record per le piogge La media del mese di luglio è di…
E' il ponte pedonale più lungo al mondo. E si trova nel Parco Nazionale di Sochi, in Russia. Il ponte pedonale più lungo Facente parte del Sochi Skypark, il ponte è stato sviluppato in collaborazione con la Nuova Zelanda ed…
Più o meno tutti ne sono consapevoli: il riscaldamento globale è realtà, ma non tutti sanno che sono 6 gli effetti catastrofici già in atto. L'innalzamento del livello del mare Secondo il New York Times, nel 2010 Nashville fu completamente…
Ebbene sì, l'isola di plastica, anzi il continente nel bel mezzo del Pacifico ha appena compiuto il suo primo anniversario come Stato federale. Si chiama Garbage Patch State ed è proprio l'insieme delle cinque grandi isole galleggianti tra gli oceani…
Il Friuli lancia l'allarme. A causa di una inspiegabile morìa di api sta crollando la produzione di miele. Un'inspiegabile morìa di api Questa forte morìa ha interessato in particolare il Friuli Venezia Giulia che sin da marzo scorso ha lanciato…
La green economy? E' l'unico settore in crescita in questo periodo di crisi che attanaglia l'Europa. La conferma proviene dal Governo. Il 38% delle nuove assunzioni avvengono proprio grazie alla green economy. Ed il lavoro arriverà dalle 328mila aziende green…
Venerdì, 25 Luglio 2014 11:28

Oltre 16 milioni di cicche in spiaggia

Scritto da
Sono oltre 16 milioni i mozziconi di sigarette abbandonati in spiaggia. Per questo torna, il 2 e il 3 agosto prossimi, la campagna di "Marevivo"  contro le cicche. Il mare non vale una cicca "Ma il mare non vale una…
Venerdì, 25 Luglio 2014 11:22

Ambiente, Italia troppo rumorosa

Scritto da
L'inquinamento acustico rappresenta uno dei maggiori problemi ambientali in Italia. A dirlo è l'Ispra, l'Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale. In base all'Annuario dei dati ambientali del 2013 dell'Ispra, l'Italia è un paese molto rumoroso. L'inquinamento acustico,…
Pagina 1 di 88

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player



Bandi Europei

Bandi e concorsi