Home Musica Omar Souleyman tra i primi appuntamenti autunnali

Omar Souleyman tra i primi appuntamenti autunnali

SHARE
Omar Souleyman

Omar Souleyman al TransArt di Bolzano

Un timido passo iniziale tra le proposte musicali di quest’autunno, la cui prima settimana è contraddistinta da un numero abbastanza esiguo d’eventi ma impreziosita dall’appuntamento bolzanino con il cantante siriano Omar Souleyman, sempre impegnato nella promozione del suo ultimo lavoro, “Bahdeni Nami”, uscito circa un anno fa per l’etichetta berlinese Monkeytown.

 

Lunedì 19 settembre:

Battles al Karemaski Multi Art Lab di Arezzo in compagnia degli Zeus! (bis per il trio formato da Ian Williams, Dave Konopka e John Stanier il 23 alla Latteria Molloy di Brescia), Steve Vai al Blitz di Vicopisano (la sera seguente al Planet di Roma) e The Who al Forum di Assago.

Martedì 20 settembre:

Paolo Fresu & Omar Sosa al Teatro Sociale di Brescia e Richard Galliano al Pomigliano Jazz.

Giovedì 22 settembre:

La cantante ivoriana Fatoumata Diawara sarà all’Ethnos di Napoli (repliche il 23 all’Ex Convento San Placido di Catania e il 24 alla Musica dei Popoli di Firenze) mentre all’Auditorium Parco della Musica di Roma ci sarà un ricordo corale di Gianmaria Testa da parte di moltissimi artisti italiani che lo hanno ammirato e che con lui hanno avuto il piacere di collaborare.

Venerdì 23 settembre:

Omar Souleyman al TransArt di Bolzano (con i Mashrou Leila), Carla Bozulich al SuperBudda di Torino, Derrick May al Dude Club di Milano e Colle der Fomento al Cannabis Protectio di Bologna.

Sabato 24 settembre:

Fuzz Orchestra all’Arci Lo-Fi di Milano, Africa Unite al Finale for Nepal, 99 Posse in Piazza Umberto I° a Riccia e Comaneci al Circolo Gagarin di Busto Arsizio (la sera dopo al Parco Golena del Po di Gualtieri).

Domenica 25 settembre:

Ambrogio Sparagna all’Ethnos di Napoli (ancora con i libanesi Mashrou Leila), Barcelona Gypsy Balkan Orchestra al Flog di Firenze, Richie Hawtin al’Arenile Reload di Napoli, Egle Sommacal al Rien21 di Firenze e Alvin Curran al RomaEuropaFestival.