Home Musica Peter Brötzmann Full Blast a Novara e Forlì

Peter Brötzmann Full Blast a Novara e Forlì

SHARE

Quella che ora presentiamo ai lettori di “Daily Green” è un’altra settimana ricca d’eventi musicali.

Per cominciare, lunedì 17 febbraio vi segnaliamo: Ernst Reijseger, Harmen Fraanje e Mola Sylla al Teatro Paolini di Cervignano del Friuli (UD), Paolo Fresu & Omar Sosa a Palermo (Teatro Garibaldi) e Peter Hook & the Light al Circolo Magnolia di Segrate [MI], per la prima delle tre date italiane del tour del bassista dei Joy Division e dei New Order, cui seguiranno gli appuntamenti di Roma (Atlantico Live, 18 febbraio) e Roncade (New Age, 19 febbraio).

Martedì 18, in evidenza, il ritorno dei Napalm Death (a Bologna, Zona Roveri), con repliche mercoledì all’Orion di Ciampino [RM] e giovedì al Circolo Magnolia di Segrate [MI].

19 febbraio: Zeus! a Padova (Circolo Mame), prima di quattro serate consecutive al Blue Note di Milano con Dee Dee Bridgewater e prima di altrettante tappe del nuovo tour dei Mombu, calcheranno i palchi del Dalla Cira di Pesaro, dell’Ubik di Urbino, dell’Alvin Bistrot di Porto San Giorgio [FM] e del Gratis Club di Senigallia [AN].

Giovedì 20 febbraio: Uochi Toki e Fuzz Orchestra al Locomotiv di Bologna e Giorgio Canali ad Argenta [FE], Centro Culturale Mercato.

Venerdì 21: Virginiana Miller a Pescara (Tipografia), Javier Girotto a Cava de’ Tirreni (Pub il Moro), Bachi da Pietra al Terminal di Macerata (bis la sera seguente al Circolo Magazeno di San Benedetto del Tronto [AP]), Massimo Volume al Bloom di Mezzago (bis sabato all’Urban di Perugia) e Anna Calvi all’Hiroshima Mon Amour di Torino (ventiquattr’ore dopo sarà all’Estragon di Bologna).

22 febbraio: Assalti Frontali al Teatro Occupato di Ostia Antica [RM], Zolle al Belgiardino di Lodi, Fuzz Orchestra al Supersonic di Foligno [PG] e Teho Teardo al Centro Stabile di Cultura di San Vito di Leguzzano (bis alla Chiesa di Santa Maria in Chiavica di Verona domenica sera).

Sabato e domenica, l’Evento della settimana: le due date del trio Peter Brötzmann Full Blast al Novara Jazz prima e all’Area Sismica di Forlì poi. Imperdibile.