Home Sport Reda Rewoolution, “Montagne in cerca d’autore”

Reda Rewoolution, “Montagne in cerca d’autore”

SHARE
Reda Rewoolution

È partita il 26 Maggio la spedizione di tre biellesi d’eccezione in Bolivia, con l’obiettivo di aprire una nuova via sul gruppo del monte Illampu, nella Cordillera Real. L’alpinista Enrico Rosso, Pietro Sella, CEO dell’omonimo istituto di credito, esperto e grande appassionato di montagna nella miglior tradizione di famiglia e il missionario Padre Antonio Zavattarelli, sfideranno il quarto punto più alto del territorio boliviano, tentando di raggiungere la vetta in puro stile alpino.

Reda Rewoolution, “Montagne in cerca d’autore”

Per spiegare il significato più profondo di questo viaggio l’impresa sarà condensata in un cortometraggio dal titolo “Montagne in cerca d’autore”.

Proprio il concetto di viaggio è tra le prime fonti d’ispirazione per Reda Rewoolution, il marchio nato dalla grande tradizione tessile del lanificio Reda, che ha deciso di vestire la spedizione di Rosso, Sella e Zavattarelli con la sua collezione di abbigliamento sportivo ecosostenibile e performante.

L’itinerario “ideale” e “infinito” di Reda Rewoolution, che parte dalle Alpi Italiane per attraversare la maggior parte dei continenti, giunge così in uno dei luoghi più estremi della terra. I membri della spedizione potranno fare affidamento sulla qualità, la praticità e le prestazioni garantite dai capi Reda Rewoolution, ideati per i veri viaggiatori desiderosi di partire leggeri e tornare carichi di nuove esperienze.

illampuL’ascensione che i tre alpinisti cercheranno di completare presenta uno sviluppo di circa 900 metri, passaggi su roccia, ghiaccio e terreno misto e un alto livello di difficoltà, a causa della severità dell’ambiente andino. Un obiettivo alpinistico moderno da affrontare insieme a Reda Rewoolution, il brand che rappresenta il perfetto connubio tra esperienza e innovazione.

Si sigla così una partnership tra pionieri – e non solo sulle montagne, che condividono una passione per le sfide e per la conquista di nuove vette, oltre a un grande spirito imprenditoriale, fondamentale per far salire l’Italia sempre più in alto.

 

Per seguire tutti gli aggiornamenti live sulla spedizione:

Facebook: Rewoolution, Illampu2016

Instagram: @redarewoolution

 

 

LEAVE A REPLY