Home Musica Roscoe Mitchell: un’unica data italiana per l’omaggio a John Coltrane

Roscoe Mitchell: un’unica data italiana per l’omaggio a John Coltrane

SHARE
Roscoe Mitchell

Chiudiamo il nostro gennaio in musica con un appuntamento davvero straordinario ed eccezionale anche nella sua unicità, l’omaggio milanese pensato dal grande Roscoe Mitchell in occasione del cinquantenario della morte di John Coltrane: un sestetto composto, oltre dalle ance dell’ex Art Ensemble of Chicago, da quattro strumenti ad arco (due contrabbassi, violino e violoncello) e da una batteria, che ripercorrerà alcune delle pagine più significative del repertorio dell’indimenticabile sassofonista di Hamlet. Anche in quest’occasione dobbiamo ripeterci: assolutamente imperdibile!

 

Lunedì 23 gennaio:

Omar Sosa al Catania Jazz (fino al 25; giovedì 26 appuntamento al Teatro Jolly di Palermo).

 

Martedì 24 gennaio:

Ezio Bosso al Teatro degli Arcimboldi di Milano,

 

Mercoledì 25 gennaio:

Rosario Giuliani, Luciano Biondini, Enzo Pietropaoli e Michele Rabbia al Blue Note di Milano, Francesco Cusa al Valdarno Jazz Festival, Zeus! al Biko di Milano e The Morlocks al Rock Town di Cordenons (repliche il 27 al FreakOut di Bologna ed il 28 al Bloom di Mezzago).

 

Giovedì 26 gennaio:

Agnostic Front, Suicidal Tendencies, Municipal Waste e Walls of Jericho al Live Club di Trezzo sull’Adda.

 

Venerdì 27 gennaio:

Miles Cooper Seaton al Sound Music Club di Frattamaggiore e Giorgio Conte al Teatro Giuditta Pasta di Saronno.

 

Sabato 28 gennaio:

OvO al Fabrik di Cagliari, Skunk Anansie al Forum di Assago, Ambrogio Sparagna al Teatro Tasso di Sorrento, Africa Unite all’Estragon di Bologna, Javier Girotto all’Auditorium Vallisa di Bari e Dave King Trio (feat. Bill Carrothers, Billy Peterson) al Jazz Club di Ferrara.

 

Domenica 29 gennaio:

Enzo Gragnaniello alla Chiesa dell’Annunziata di Caiazzo e Roscoe Mitchell Sextet (feat. Mazz Swift, Tomeka Reid, Silvia Bolognesi, Junius Paul, Vincent Davis) all’Aperitivo in Concerto del Manzoni di Milano.

LEAVE A REPLY