Home Green Economy Scelte On Energy e Canadian solar per coperture fotovoltaiche

Scelte On Energy e Canadian solar per coperture fotovoltaiche

SHARE
canadian solar

Canadian Solar, uno dei principali produttori al mondo di moduli solari, e On Energy SpA, distributore italiano dei moduli dell’azienda canadese, annunciano il completamento di nuovi progetti solari su tetto per due importanti concessionarie nella provincia di Vicenza (Romano d’Ezzelino).

Grazie alla produzione e al consumo dell’energia generata, Berti S.p.A e Berti Moto Srl beneficeranno di un elevato risparmio sui costi energetici e potranno usufruire di agevolazioni legate alla vendita di una parte dell’energia verde prodotta al gestore della rete locale.
L’impianto di Berti Spa, rivenditore Audi, Volkswagen e assistenza Seat, da 99,76 kWp, è entrato in esercizio a marzo ed è composto da oltre 450 moduli CS6P-P di Canadian Solar. Inoltre, sono stati utilizzati oltre 200 moduli dalla consociata Berti Moto Srl, concessionaria, vendita e assistenza moto Ducati e Triumph, per una copertura fotovoltaica da 49,92 kWp completata a giugno.

Scelte On Energy e Canadian solar per coperture fotovoltaiche

Entrambe le installazioni sono state realizzate su nuovi tetti in micro-shed che hanno rinnovato e bonificato la vecchia copertura a cupolini in amianto permettendo a Berti Spa e Berti Moto di usufruire del premio incentivante previsto dal IV Conto Energia. Le soluzioni in micro-shed proposte da On Energy assicurano che i moduli fotovoltaici siano orientati nel modo corretto per una maggiore efficienza energetica.
“Grazie alla professionalità di On Energy, questi due progetti hanno raggiunto i nostri obiettivi in termini di qualità e di vantaggi economici in tempi brevi. Con gli impianti, realizzati anche per autoconsumo, si ottiene un risparmio energetico notevole, visti gli alti consumi elettrici e di illuminazione che richiede una concessionaria, e allo stesso tempo contribuiamo al rispetto per l’ambiente. I moduli fotovoltaici di Canadian Solar rappresentano la scelta migliore in termini di rapporto qualità-prezzo e garantiscono ottime prestazioni” dichiara Nicola Baggio, Responsabile Amministrativo di Berti Spa e Berti Moto Srl.
“Siamo molto soddisfatti di questa collaborazione perché riconosciamo in Canadian Solar un produttore di massimo livello che ci aiuta a realizzare sistemi fotovoltaici affidabili ed efficienti per clienti che, oltre a un significativo risparmio energetico, ricercano soluzioni innovative per aumentare il valore della proprietà e per un rapido ritorno sull’investimento” dichiara Elisabetta Stevan, Amministratore Delegato di On Energy.
“La partnership con On Energy, con cui collaboriamo in modo positivo e costruttivo dal nostro ingresso nel mercato italiano, contribuisce a rafforzare la nostra posizione di leader in progetti commerciali su tetto. Siamo davvero orgogliosi che i moduli della nostra azienda aiutino le attività commerciali italiane a ridurre i costi per l’utilizzo del’energia e a migliorare l’impatto ambientale” afferma il Dr. Shawn Qu, Chairman e CEO di Canadian Solar.
On Energy Spa è stata fondata nel 2008 ed è distributore per l’Italia di moduli e inverter fotovoltaici. Grazie all’accordo di distribuzione con Canadian Solar, la società offre ai propri clienti un servizio di alta qualità, affidabilità e professionalità. L’azienda dispone di magazzini per lo stoccaggio di grandi quantità dei prodotti distribuiti, garantendo consegne tempestive e accurate a installatori e rivenditori di tutta Italia. Per maggiori informazioni visitare www.onenergy.it.


Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.dailygreen.it/home/wp-content/themes/Newsmag/includes/wp_booster/td_block.php on line 353

LEAVE A REPLY