Home Green Style Tee-sign, moda etica

Tee-sign, moda etica

SHARE
tee-sign

Si chiama Tee-sign ed è una nuova linea di t-shirt originali caratterizzata dalla mission: la moda si fa etica. Tee-sign punta non solo su talenti italiani ma crea t-shirt originali, uniche ed inconfondibili rigorosamente ecologiche. Non solo punta anche a realizzare una vera e propria etica sul lavoro con contratti regolari, con un’attenzione particolare alla qualità della vita e dell’ambiente.

Tee-sign, sostenibilità e creatività

I talenti italiani sono quattro: Alberto Ruggieri, Andrea Zoli, Franco De Nicola, Roberta Maddalena. Alberto Ruggieri è nato a Roma dove si è diplomato all’Accademia di Belle Arti.
Dal 1989 lavora come illustratore collaborando con molte testate e agenzie pubblicitarie in Italia e all’estero. Ha realizzato copertine di libri e illustrato libri per ragazzi con diversi editori.
Al lavoro di illustratore affianca quello di coordinatore di progetti editoriali. Ha curato per Editori Riuniti l’immagine di copertina di diverse collane. Per lo stesso editore è stato visual editor e coordinatore della collana di libri per ragazzi “Matite italiane per Gianni Rodari”.
Ha anche ricoperto il ruolo di responsabile per le illustrazioni e per l’elaborazione digitale di immagini per il settimanale Liberal e dell’immagine di copertina del settimanale Avvenimenti.
Negli anni ’90 è autore di storie a fumetti pubblicate su i mensili Frigidaire e Il Grifo.
Premi: argento ‘art directors club italiano’ 1995; finalista al ’10th annual London International’ 1995; the New York Festival, International Advertising Awards 1996; certificate of design excellence del ‘Print European Regional Design Annual’ 1997,1998 e 2000; Biennale di illustrazione di Bratislava 2001; Associazione Illustratori Italiani Award 2006 e 2010; Bologna Children’s Book Fair 2010.
Ha esposto i suoi lavori in mostre personali e collettive in italia e all’estero.
E’ docente di illustrazione presso lo IED (Istituto Europeo di Design) di Roma.

Tee-sign, quattro talenti per t-shirt ecosostenibili

Andrea Zoli nasce, invece a Faenza nel 1984, dove vive e lavora. Decide subito dopo le scuole superiori di frequentare la “Scuola di Fumetto” presso Milano. Partecipa, successivamente, a molti concorsi di Fumetto e di Illustrazione tra cui Bordano concorso “sulle ali delle farfalle” classificandosi al primo posto. In seguito in collaborazione con Michele Braschi si classifica settimo all’ottavo concorso di fumetto ed illustrazione di Baraccano e alcuni loro disegni vengono selezionati per l’Annual dell’Associazione Illustratori 2008 e per la pubblicazione dell’Annual 2009. Recentemente i loro lavori sono stati selezionati al “Concorso Iceberg 2008” di Bologna nella sezione fumetto.  Franco De Nicola nasce a Torino dove attualmente vive e lavora. Inizia nel 1992 a collaborare come graphic designer presso agenzie di pubblicità della sua città e parallelamente frequenta scuole di illustrazione grazie alle quali maturerà un suo stile personale. Alla sua professione di Art director affiancherà quella di illustratore per l’editoria scolastica.  Roberta Maddalena (aka Biró), illustratrice, si occupa da diversi anni di creatività multiforme. Disegna per editoria, moda, pubblicità, e per diversi progetti musicali, facendo talvolta brevi incursioni in mondi affini all’illustrazione, quali graphic design, type design e calligrafia. I suoi segni, che hanno da sempre spontanei riferimenti all’oriente e al mondo onirico, l’hanno condotta allo studio di calligrafie orientali e delle culture musicali extraeuropee. Insegna illustrazione e disegno; collabora con diversi artisti come performer vocale, e realizza drawing-performance accompagnando con segni astratti l’improvvisazione di musicisti della scena jazz ed elettronica italiana.

 

LEAVE A REPLY