Home Green World Tegole fotovoltaiche per un’energia pulita

Tegole fotovoltaiche per un’energia pulita

SHARE

I pannelli fotovoltaici sono un po’ ovunque ormai ma, bisogna ammetterlo, ci sono luoghi dove disturbano e non di poco la visuale.  E’ per questo che in commercio sono arrivate le tegole fotovoltaiche.

Tegole fotovoltaiche, una soluzione green

Proprio le tegole fotovoltaiche sono a questo punto la soluzione ideale per ricoprire i tetti delle aziende o dei moderni palazzi di molti piani ma sono spesso vietati dalla legge proprio per un problema antiestetico.

Ma dato che l’innovazione è la chiave della greeneconomy, ecco qua risolto il problema: da oltre un anno sono sul mercato le tegole fotovoltaiche. Ne esistono già di vari tipi e per molte esigenze, mettendo d’ accordo senso estetico, potenza (compresa fra circa 10 e 50 watt al pezzo) e protezione del tetto.

Inoltre queste tegole garantiscono una buona produzione di energia anche in condizione di luce ridotta e sono quindi indicate tanto al nord quanto al sud. I coppi solari, invece, costano un po’ di più ma sono praticamente identici all’originale ed hanno inoltre il vantaggio di poter ottenere le necessarie autorizzazioni con più facilità rispetto alle tegole e non hanno bisogno di personale specializzato per l’istallazione.

La buona notizia è che l’offerta di tegole e coppi solari cresce a vista d’occhio e i produttori ci sono.


Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.dailygreen.it/home/wp-content/themes/Newsmag/includes/wp_booster/td_block.php on line 353

LEAVE A REPLY