Home Ecoturismo Terme di Catez, il gioiello termale d’Europa

Terme di Catez, il gioiello termale d’Europa

SHARE
Terme Catez Acquapark

Terme di Catez, il più grande e rinomato complesso termale d’Europa

La costa adriatica che si sviluppa tra Italia e Slovenia è una distesa verdeggiante di morbide colline sulle quali sorgono vignetioliveti e boschi, baciati dai caldi raggi del sole mediterraneo e lambiti dalle azzurre acque dell’Adriatico. Ed è proprio in questo affascinante lembo di terra istriana stretto tra Italia e Croazia che sorge Capodistria, storica cittadina di impronta veneziana dove la società Terme Catez gestisce l’Aquapark Hotel Zusterna.

TermeCatez_Wellness_4

L’albergo, grazie ai grandi spazi dedicati al benessere, è la location ideale per trascorrere una rilassante vacanza autunnale, sia in famiglia che in coppia. Grazie all’affaccio diretto sul mare il risveglio sarà piacevole e le giornate trascorreranno in completo relax tra trattamenti benessere, bagni termali e specialità gastronomiche slovene e mediterranee da assaporare accompagnate dagli ottimi vini sloveni. Potendo godere delle temperature miti di inizio stagione l’hotel invita i suoi ospiti a prendere un aperitivo sul terrazzo panoramico con vista sul mare, un momento assolutamente romantico e rigenerante.

Il parco acquatico Aquapark Zusterna

La principale attrazione della location è il parco acquatico Aquapark Zusterna, il più grande della costiera adriatica slovena con 1.200 mq di superfici acquatiche indoor e outdoor ricche di attrazioni per bambini e adulti (piscina con onde, massaggiatori subacquei, Whirlpool, toboggan, strutture gioco per bambini). Il parco, il cui accesso è consentito anche agli ospiti esterni, è aperto tutto l’anno dalle ore 9.00 alle 21.00 mentre le sue piscine esterne esclusivamente da maggio a settembre. Oltre al relax e al divertimento acquatico l’hotel offre ai suoi ospiti anche un ricco reparto wellness con ampio parco saune (tepidarium, caldarium, sauna secca, laconium, sauna ad infrarossi e zona relax), fitness, sala massaggi tailandesi e studio cosmetico.

TermeCatez_Hotel Zusterna_10

E per chi oltre al wellness fosse interessato alla scoperta dei dintorni, l’albergo suggerisce numerose gite alla portata di tutti: gite in barca, visite alle principali attrazioni slovene come le saline di Sicciole, le Grotte di Postumia, il castello di Predjama, la scuderia di Lipica, ma anche alle città di Bled, Bohinj o Lubiana.

Dal 29 agosto al 24 dicembre 2016 l’albergo propone un pacchetto turistico comprensivo di mezza pensione, accesso a tutte le piscine del parco acquatico e alle saune e programma d’animazione.

 

TermeCatez_Hotel Zusterna_5

 

Terme Catez, il più grande complesso termale d’Europa

Nate nel 1925, data della fondazione del primo hotel del complesso, oggi con circa 12.000 m2 di sole superfici acquatiche le Terme Catez d.d. sono il più grande e rinomato complesso termale d’Europa, grazie anche al più esteso centro di cura termale naturale dotato di ambulatori specialistici di fisiatria, ortopedia, neurochirurgia e reumatologia. Oltre al polo centrale con sede a Catez, cittadina a 180 km dall’Italia, la società gestisce strutture anche nelle cittadine slovene di Mokrice, Portorose e Capodistria per garantire un’offerta completa che si compone di: programmi sanitari, trattamenti benessere, proposte sportive e ricreative per tutte le età (parco acquatico, golf, casinò), numerose possibilità di soggiorno (hotel, campeggio, appartamenti, castello, villaggio indiano, palafitte), servizi di ristorazione e congressuali. Curata da uno staff di 420 dipendenti, la variegata proposta turistica di Terme Catez attira turisti internazionali e, facendo riferimento all’Europa, l’Italia rappresenta il primo mercato estero. Nel 2015 la società Terme Catez d.d. ha realizzato 684.097 pernottamenti (+3,7 % rispetto al 2014) e ha coperto il 22,60 % degli ingressi rilevati dall’Associazione Terme Slovene, realtà di cui fa parte insieme ad altri 14 centri.

LEAVE A REPLY