Home Green Economy The Breath, il tessuto che cattura l’inquinamento e purifica l’aria

The Breath, il tessuto che cattura l’inquinamento e purifica l’aria

SHARE
The Breath Veronesi - Cammi Anemotech

Gianmarco Cammi, direttore operativo della startup Anemotech Srl, è l’inventore della tecnologia ambientale The Breath, il tessuto in grado di catturare l’inquinamento e purificare l’aria.

The Breath, la tecnologia ambientale a portata di mano

The Breath  è un tessuto multistrato, sostenuto anche da Legambiente, che rende più salubre l’ambiente sfruttando il naturale ricircolo dell’aria, senza essere alimentato da fonti energetiche esterne.

Può essere impiegato in ambienti chiusi, pubblici e privati, per ridurre gli inquinanti derivanti da riscaldamento, allergeni, prodotti chimici e polveri sottili. Per ridurre smog e inquinanti in ambito urbano, il tessuto ha diverse applicazioni: flessibili, ecologiche e personalizzabili a seconda del contesto.

Anemotech Srl è la startup, costituita nel 2014, che ha sviluppato, prodotto e commercializzato le applicazioni del sistema The Breath®, nome commerciale dell’innovativa tecnologia ambientale per il trattamento e la purificazione dell’aria di cui detiene il brevetto. Sostenuta da Legambiente, Symbola -Fondazione per le qualità italiane, Università Politecnica delle Marche, è stata molto apprezzata dal Prof. Umberto Veronesi, che per primo ha scelto di adottarla all’interno della propria abitazione.