Home Green Economy Treia, seminario su sfide ambientali

Treia, seminario su sfide ambientali

SHARE
symbola fondazione, Treia

Una nuova società per un nuovo paradigma produttivo, valori e stili di vita più sobri e consapevoli delle sfide ambientali e sociali del nostro tempo.

Sono i temi al centro della decima edizione del seminario estivo della Fondazione Symbola “La bellezza e’ ecologica – Cultura e Green Economy contro la crisi”, a Treia (Mc) dal 19 al 21 luglio. Il seminario prendera’ il via giovedi’ 19 con un’anteprima dedicata alle Marche del nuovo made in Italy, portatrici di innovazione, qualita’ e sostenibilita’.
Oltre ad Ermete Realacci, presidente della fondazione, parteciperanno fra gli altri il ministro dell’Ambiente Corrado Clini, il presidente della Regione Marche Gianmario Spacca, il presidente Unioncamere Ferruccio Dardanello, il presidente di Confindustria Ivan Lo Bello, il presidente nazionale Coldiretti Sergio Marini.

Treia, seminario su sfide ambientali

Il seminario si apre con la sessione “L’Italia che verra’: industria culturale, made in Italy e territori”, dedicata all’intreccio virtuoso tra cultura, territori e made in Italy nell’ambito della quale verra’ presentato il Rapporto 2012 sull’industria culturale in Italia. Chiuderà la sessione “Quante divisioni ha Green Italy?”, una tavola rotonda dove personalità della politica, della cultura, dell’economia e delle istituzioni si confronteranno sulle tante declinazioni della green economy.