Home Green in Action Tutto da Rifare, festival del riuso a Mestre

Tutto da Rifare, festival del riuso a Mestre

SHARE

La manifestazione TUTTO DA RIFARE, che si terrà presso la PLIP Centrale dell’Altraeconomia il 24-25 e 26 maggio 2013 coinvolge artigiani, designer e artisti che operano con materiale di riuso. Sono ancora aperte le iscrizioni gratuite ai laboratori (Orto in cassetta, Compost da balcone, cucito creativo e Creazione complementi d’arredo con materiale con materiale di riuso).

Negli spazi che ospitano la manifestazione è attiva l’Osteria Bio-Solidale con servizio di bar, cicchetteria e snackeria che serve un ottimo pranzo vegetariano Ad oggi il programma (ancora in evoluzione) prevede:

La sera di venerdì 24 un incontro che stimoli lo sviluppo di nuove filiere di recupero dei rifiuti per la loro trasformazione in beni riutilizzabili secondo la nuova filosofia ambientale che al riciclo vuole affiancare sempre di più il riutilizzo.

Sabato 25 o Mostra mercato o Installazioni designer e artisti o Angolo “Editoria casalinga” o Laboratori gratuiti (orto in cassetta, cucito creativo, complementi d’arredo dal riuso) o Concerto

Domenica 26 o Mostra mercato o Installazioni designer e artisti o o Laboratori gratuiti (compostaggio da balcone, cucito creativo, complementi d’arredo dal riuso) o Concerto del progetto scolastico “Ritmi Sostenibili” All’interno Per l’organizzazione hanno dato una mano le scuole del territorio.

La parte grafica è curata dal Liceo Artistico M. GUGGENHEIM e il logo scelto è stato il vincitore di un piccolo concorso interno alla scuola.

Il concerto di chiusura prevede la partecipazione di alcune classi 4 e 5 delle scuole primarie del nostro distretto e è l’atto finale del progetto “Ritmi Sostenibili” che ha visto i bambini coinvolti nella costruzione (con i rifiuti) di strumenti, nella apprendimento delle figure ritmiche di base e nella preparazione di alcuni brani, con il supporto della Scuola di Musica La Semicroma di Mestre.
E’ ancora possibile iscriversi sia come espositore del riciclo che come partecipante ai corsi, compilando i moduli online sul sito www.tuttodarifare.it


Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.dailygreen.it/home/wp-content/themes/Newsmag/includes/wp_booster/td_block.php on line 353

LEAVE A REPLY