Home Green World Uno stile di vita più sano? Arriva Life Clock

Uno stile di vita più sano? Arriva Life Clock

SHARE
Life Clock

Se hai bisogno di mettere mano al tuo stile di vita per renderlo più sano e ti sei accorto di aver bisogno di qualcuno che ti suggerisca cosa fare, è in arrivo anche in Italia la app “LifeClock”, negli Smartwatch di Apple.

Life Clock è in grado di guidarti verso un nuovo stile di vita

Il nuovo dispositivo della Apple è in grado di dialogare con gli iPhone e di offrire funzionalità peculiari in ambito fitness e navigazione turn-by-turn. Può essere controllato anche tramite comandi vocali ed ha uno speciale “digital crown” che migliora la navigabilità tra i menu e le immagini sullo schermo. Arriverà sul mercato alla fine del prossimo mese di aprile 2015, anche se l’Italia è al momento esclusa dalla prima ondata di distribuzione.

La app Life clock calcola l’aspettativa di vita in base alle tue abitudini

Se si dorme troppo poco o ci si dimentica di fare gli esercizi giornalieri, la nuova applicazione Life Clock segnala prontamente la lunghezza della vita, aiutando chi la usa a perseverare nelle abitudini più sane. Il software, attraverso i parametri sullo stato di salute e i movimenti registrati dal dispositivo, è in grado di stimare quanto resta da vivere all’utente attraverso il conto alla rovescia che appare sul polso.

“Vogliamo incoraggiare le persone a fare delle scelte giuste, dando una dimostrazione tangibile di come le azioni di oggi possono avere impatto sul nostro futuro”, spiega Tom Le Bree, partner di Rehabstudio, l’azienda che ha progettato la app.

Al timer vengono aggiunti minuti quando si fa attività fisica e si persevera in uno stile di vita sano, mentre sottrae tempo se si svolge una vita sedentaria o si dorme troppo poco. Inoltre ricorda e “premia” chi mangia verdure o beve abbastanza acqua.


Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.dailygreen.it/home/wp-content/themes/Newsmag/includes/wp_booster/td_block.php on line 353

LEAVE A REPLY