Home Green World Walt Disney diventa green

Walt Disney diventa green

SHARE

La Walt Disney Co. ha annunciato nuove linee guida per l’approvvigionamento della carta nei suoi prodotti e imballaggi, tra cui l’individuazione della fonte di tutti i suoi prodotti di carta. “La politica della carta è un esempio di come Disney – ha dichiarato in un comunicato Beth Stevens, vice presidente della Walt Disney Co. – svolge attività in modo ecologicamente e socialmente responsabile, e dimostra l’impegno della società per un impatto positivo e duraturo sugli ecosistemi di tutto il mondo”.

Walt Disney Co. già nel mirino degli ambientalisti

Disney era nel mirino degli ambientalisti negli ultimi anni per l’uso irresponsabile della carta ai danni della foresta pluviale.
Ed era diventata oggetto di pesanti accuse da parte di Rebecca Tarbotton, direttore esecutivo del Rainforest Action Network (Ran).

Da poco la ritrattazione e la soddisfazione per la nuova linea politica adottata dalla Compagnia: “Disney – si è congratulata Tarbotton – sta aggiungendo la sua voce al coro crescente di aziende che dimostrano che non c’è bisogno di sacrificare foreste a rischio in Indonesia o altrove per la carta che usiamo ogni giorno.”

La politica della Disney sarà attuata in due fasi: la prima interesserà prodotti di carta Disney. Una seconda fase si occuperà di carta proveniente dai concessionari indipendenti della società.

 


Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.dailygreen.it/home/wp-content/themes/Newsmag/includes/wp_booster/td_block.php on line 353

LEAVE A REPLY