Home Musica WAO Festival 2018, torna la grande festa dedicata all’arte e all’ambiente

WAO Festival 2018, torna la grande festa dedicata all’arte e all’ambiente

SHARE
WAO

Torna lo WAO Festival, letteralmente We Are One, con sei giorni dedicati alla musica, all’arte, all’alimentazione e all’energia sostenibile. In programma dal 14 al 19 Agosto nel parco del Monte Peglia, nel cuore dell’Umbria.

Creatività e sostenibilità le parole chiave dello WAO Festival

Perchè vivere in maniera consapevole è possibile e, perché no? Lo si può fare anche divertendosi, questo è certo! E’ in fondo questo uno dei messaggi più importanti dell’appuntamento con lo WAO giunto alla sua quarta edizione. Un appuntamento fisso ormai per tutti coloro che cercano pace, armonia, cultura e divertimento!

Il festival infatti è molto amato soprattutto dai giovani che ogni anno, da tutto il mondo, popolano il fantastico scenario dove si svolge lo WAO: il mitico e suggestivo Parco dei Sette Frati nel Monte Peglia.

Monte Peglia

 

 

 

 

Musica, arte psichedelica, cultura, benessere olistico e sostenibilità: è questa la ricetta di WAO Festival

WAO

WAO il festival, fa riferimento al genere di musica elettronica “psychedelic trance” (abbreviato in “psytrance”), noto soprattutto all’estero. Sono tanti infatti gli eventi dedicati agli amanti di questo genere di musica elettronica d’avanguardia, capace di attrarre decine di migliaia di persone grazie alle sue sonorità allo stesso tempo dolci e incalzanti, molto varie all’interno del genere stesso. Ma non è solo questo.

 

 

WAO è molto più di un festival di musica elettronica

“La musica elettronica è solo uno dei molti strumenti per trascendere le limitazioni dell’essere fisico” spiegano gli organizzatori. “Pensiamo sia bene superare il preconcetto che vede la musica elettronica legata al mero “divertimento” ed abbracciare un’idea più ampia, che recupera il valore della musica e della danza come mezzo di trascendenza e guarigione.”

WAOIn aggiunta al palco principale dedicato alla psytrance, vi sarà anche un “Alternative Stage” dedicato a sonorità alternative quali bass music, dub, glitch, techno, breakbeat, world music, jazz, fusion, afro e tanti altri generi. Una line-up davvero invidiabile dunque, tanti e diversi gli artisti rappresentanti della scena moderna della musica elettronica, provenienti da ogni parte del mondo.

WAO è tutto questo e molto altro

Sei giorni di seminari, documentari, workshop, trattamenti ayurvedici, dibattiti culturali nelle aree dedicate: Healing e Cultural Area.

L’Area Culturale di WAO Festival è un laboratorio per la sostenibilità ambientale e uno spazio multi-disciplinare dedicato allo sviluppo e promozioni di iniziative nel campo dell’eco-architettura e della permacultura.

“WAO Festival vuole essere uno strumento per accrescere la consapevolezza di ognuno di noi di essere parte di una moltitudine organica. Ci guideremo l’un l’altro attraverso la condivisione delle nostre esperienze e informazioni, creando insieme un futuro positivo per questa generazione e per quelle a venire”.

L’intento dello WAO festival è quello di esistere in maniera più sostenibile possibile, un esempio di grandissima importanza. In questo senso speriamo che abbia un forte impatto su ognuno di noi. Un messaggio importante per acquisire sempre più consapevolezza sulle nostre abitudini e stili di vita quotidiani.

Questo l’obiettivo degli organizzatori: “Applichiamo i pricìpi della sostenibilità all’organizzazione di WAO Festival al massimo delle nostre possibilità. Negli anni, abbiamo aumentato l’utilizzo di carburanti ecologici, alimenti biologici e a km0, energia solare e eolica, così come il numero dei composting toilet e delle strutture costruite con materiali sostenibili. Crescendo, speriamo di raggiungere il nostro obiettivo è rendere WAO Festival un evento completamente off-the-grid grazie al vostro supporto e allo sviluppo delle nuove tecnologie”.

WAO

 

 

 

 

 

 

Buon divertimento sostenibile!

Il programma e tutte le informazioni sullo WAO Festival 2018 potete trovarle su:

http://www.waofestival.org

 

Contatti:

Email: info@waofestival.org

Cellulare: 0039 328 0494662


Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.dailygreen.it/home/wp-content/themes/Newsmag/includes/wp_booster/td_block.php on line 353

LEAVE A REPLY