Home Musica William Parker e Hamid Drake a Firenze

William Parker e Hamid Drake a Firenze

SHARE
William Parker

William Parker e Hamid Drake a Firenze

 

Anche questa seconda settimana del mese di maggio è contraddistinta da una buona varietà di proposte musicali, tra le quali spicca, a nostro parere, l’appuntamento fiorentino con una delle sezioni ritmiche più celebrate del (free)jazz contemporaneo e con il loro omaggio a John Coltrane e al suo capolavoro “A Love Supreme”.

 

Lunedì 8 maggio:

Paolo Fresu, Ambrogio Sparagna e Alien Dee al Teatro Alighieri di Ravenna, Pat Metheny all’Auditorium Parco della Musica di Roma, Patti Smith al Teatro Filarmonico di Verona (repliche il 10 al Teatro Ponchielli di Cremona, il 12 all’Auditorium Manzoni di Bologna ed il 13 all’Auditorium Parco della Musica di Roma), Fred Wesley alla Sala Paradiso di Bologna, Caetano Veloso al Teatro Sistina di Roma e Tim McMillan al ‘Na Cosetta di Roma (il 10 all’Ex Cinema Aurora di Livorno, l’11 alla Bottega Roots di Colle Val d’Elsa, il 12 al FuoriLuogo di Asti, il 13 alle Officine Corsare di Torino e il 14 al Wopa Temporary di Parma).

 

Martedì 9 maggio:

Marc Ribot al Cisim di Ravenna (domenica al Vicenza Jazz New Conversations), Gianluigi Trovesi & Umberto Petrin e Gianni Coscia al Teatro Ristori di Verona e Wovenhand al Bronson di Madonna dell’Albero.

 

Mercoledì 10 maggio:

Avishai Cohen al Nel Gioco del Jazz di Bari, Dargen D’Amico al Monk di Roma (il 12 allo Smav di Santa Maria a Vico ed il 13 al Locomotiv di Bologna), Thor Harris e Larsen al Bronson di Madonna dell’Albero (l’11 al Santeria Social Club di Milano e il 13 al Cinema Classico d Torino), One Dimensional Man al FreakOut di Bologna (l’11 al Sound Music Club di Frattamaggore ed il 12 all’Eremo di Giovinazzo) e In Zaire al VaiRoma17 di Dueville (l’11 al Locomotiv di Bologna, il 12 al Karemaski di Arezzo, il 13 allo Zut! Di Foligno e il 14 a Forte Marghera).

 

Giovedì 11 maggio:

Xiu Xiu al Monk di Roma (il 12 al Duel Beat di Napoli, il 13 al Matta di Pescara e il 14 al Teatro San Giorgio di Udine).

 

Venerdì 12 maggio:

Uri Caine & Dave Douglas al Teatro Olimpico di Vicenza, Ulan Bator al Lio Bar di Brescia (sabato al Cox 18 di Milano), Toots & the Maytals al Rock Planet di Cervia, Sarah Jane Morris al Blue Note di Milano (anche la sera seguente), Il Pan del Diavolo ai Candelai di Palermo (ventiquattr’ore dopo al Retronouveau di Messina), Giorgio Canali & Rossofuoco all’Heartz Club di Fermo e Paolo Benvegù al Ristorante Modo di Salerno.

 

 Sabato 13 maggio:

Teho Teardo e Elio Germano al Teatro di Anghiari e Billy Cobham Band al Teatro Alighieri di Ravenna.

 

 

Domenica 14 maggio:

Jozef van Wissem, Paolo Spaccamonti e Paul Beauchamp al Cinema Classico di Torino e William Parker & Hamid Drake alla Stazione Leopolda di Firenze.

 

 

 

LEAVE A REPLY