Home News Apple… con le foreste

Apple… con le foreste

SHARE
Apple foreste

Apple proteggerà 36mila acri di foreste, pari a 27mila campi da calcio. Questo grazie alla partnership con il Conservation Fund statunitense. Da quest’accordo Apple, con la tutela delle foreste, otterrà carta equivalente alla metà di quella usata nel 2014 per le scatole di iPhone, iPad, iPod, Mac e Apple TV.

Accordo con il Conservation Fund per la tutela delle foreste

L’80% della carta per packaging, infatti, usata nel 2013 proveniva da foreste certificate. L’obiettivo di Apple è raggiungere il 100%.

La multinazionale si impegna, dunque, per un uso della carta più efficiente per azzerare il suo impatto e a conservare una superficie di foreste equivalente a quella necessaria per produrre la carta impiegata, mentre il Conservation Fund punta a conservare le foreste garantendo che restino tali anche in futuro.

Quasi tutti i negozi Apple vanno ad energia pulita

L’accordo è solo l’ultima delle iniziative della società di Cupertino per la sostenibilità. Ormai, quasi tutte le attività aziendale sono alimentate al 100% con energie rinnovabili. Stessa cosa accade anche nei negozi Apple di Italia, Spagna, Germania, Regno Unito e Australia.

E a febbraio saranno investiti 850 milioni di dollari in un impianto solare in California, grande come 750 campi da calcio, e un piano da 1,7 miliardi di euro per la costruzione e la messa in funzione di due data center alimentati da energie pulite.