Home News Arsenal, Emirates Stadium andrà ad energia solare

Arsenal, Emirates Stadium andrà ad energia solare

SHARE
arsenal

L’Arsenal sceglie le rinnovabili. La squadra di calcio passerà alle fonti pulite per il suo Emrates Stadium per tutti gli uffici e gli impianti. E’ così che anche dallo sport possono provenire buone notizie per uno sviluppo sostenibile.

Arsenal sceglie energie pulite

La società londinese ha firmato un accordo con la Octopus Energy: si tratta di una società di energia solare che produce impianti del tutto green oltre ad essere lo sponsor della squadra. A riferirlo è il sito businessGreen. Ciò vuol dire che l’Arsenal userà a breve per tutti i suoi impianti sportivi solo energia da fonti rinnovabili.

Arsenal, una scelta etica ed educativa

Una scelta etica ed educativa che si pensa che il calcio, in particolare, attrae milioni di persone in tutto il mondo.  Anche i tifosi potranno dunque seguire la scelta green della loro squadra del cuore. A tutti i supporter dell’Arsenal, infatti, Octopus offrirà un contratto per rifornirsi in casa della stessa energia pulita utilizzata dalla squadra della società dell’Emirates Stadium.

Arsenal, Emirates Stadium andrà ad energia solare

L’Emirates Stadium si trova a Ashburton Grove, a nord di Londra ed è stato inaugurato nel luglio 2006. Come noto è lo stadio di calcio che ospita le partite dell’Arsenal.

Lo stadio – riferisce Wikipedia – ha una capienza di 60.260 posti, tutti a sedere. È il secondo più grande stadio in Premier League dopo l’Old Trafford di Manchester ed il terzo più grande a Londra, dopo Wembley e Twickenham.

Durante le fasi di costruzione e progettazione, era conosciuto come Ashburton Grove, dal nome del quartiere, prima che nell’ottobre del 2004 fossero venduti i diritti del nome alla compagnia aerea Emirates.

Avviata la costruzione nel 2004, lo stadio è stato completato nel 2005. La prima porticina, tanto per ricordarne la storia, è stata installata il 13 marzo 2006 dal centrocampista Abou Diaby.  E’ singolare che, proprio il sito di Octopus Energy, apra la sua home page con un “Power to the people” con una scelta chiara rivolta ai consumatori. La società Octopus Energy è il più grande investitore di energia solare nel Regno Unito.

Il progetto complessivo dello stadio è costato ben 390 milioni di sterline. Ed ora proprio questo verrà riconvertito tutto ad energia solare.

LEAVE A REPLY