Per tre giorni, durante la New York Fashion Week, si è assistito ad una strana iniziativa. In giro per la città, sono sorti dei distributori assolutamente inusuali: bastava inserire delle bottiglie di plastica e si aveva la possibilità di avere, in cambio, un’edizione limitata delle t-shirt disegnate dal nosto stilista Allison Parris. Le magliette sono state realizzate con tessuto plastico riciclato e l’iniziativa ha voluto dimostrare come i materiali riciclati possano diventare indossabili, anche come abbigliamento chic.
A New York T-shirt dalla plastica
I visitatori, del sito di “Plastics Make it Possible”, hanno anche avuto la possibilità di vincere una t-shirt, lasciando un commento su ciò che fanno con la plastica che riciclano.
Le t-shirt sono un progetto originale di Parris, la cui mission è “costruita intorno all’idea che, il promuovere valori morali e l’essere in grado di indossare abiti belli, non si escludono a vicenda.” Per creare il materiale delle t-shirt, vengono usate bottiglie di plastica pulite, e poi fuse, con cui si crea un filo sottile che viene lavorato per ottenere tessuti morbidi.