Home Musica Fred Frith a Bologna

Fred Frith a Bologna

SHARE
fred frith

Rispetto alle recenti abbuffate musicali, per questa seconda settimana di maggio segnaleremo forse qualche evento in meno. Ma, tra questi, almeno due ci sembrano addirittura irrinunciabili: il doppio appuntamento emiliano con Fred Frith e quello romano con Alvin Curran.

Lunedì 9 maggio:

Dave Liebman al Teatro Franco Parenti di Milano (ventiquattr’ore più tardi con Ralph Towner e Paolo Fresu al Teatro Olimpico di Vicenza), Roberto Cacciapaglia all’Auditorium Parco della Musica di Roma, Motorpsycho al Magnolia di Segrate (il 10 all’Init si Roma e l’11 al TPO di Bologna) e David Murray & Geri Allen al Teatro Comunale di Vicenza.

Martedì 10 maggio:

Sun Ra Arkestra under the Direction of Marshall Allen al Blue Note di Milano (l’11 e 12 doppia data alla Raindogs House di Savona) e Josef van Wissem alla Sacrestia di Milano (l’11 al Vicious di Roma, il 12 al Museo del Sottosuolo di Napoli, il 13 allo Scenica Festival di Vittoria ed il 14 all’Acusmatiq Festival di Recanati).

Mercoledì 11 maggio:

Billy Hart Quartet feat. Ethan Iverson, Mark Turner, Ben Street al Teatro Comunale di Vicenza.

Giovedì 12 maggio:

Alvin Curran all’Angelo Mai di Roma, Francesco Cusa al Bolazzi di Palermo (seguiranno due serate catanesi, prima al Ma e poi al Teatro Coppola), 99 Posse alla Notte d’Evasione di Parma (venerdì al Leoncavallo di Milano), Steve Bernstein al Teatro Jolly di Palermo (la sera successiva al Teatro ABC di Catania), Egle Sommacal al Klamm di Roma (ventiquattr’ore più tardi al Chupito di Perugia e sabato all’Altroquando Dart Club di Zero Branco) e Fred Frith al Conservatorio Martini di Bologna (per il 26° Angelica Festival).

Venerdì 13 maggio:

Brad Mehldau al Teatro Comunale di Vicenza, Asian Dub Foundation al Cantiere di Milano, Dandy Warhols alla Latteria Molloy di Brescia (sabato al Bronson di Madonna dell’Albero) e Daniele di Bonaventura e Giovanni Guidi all’Università di Vicenza.

Sabato 14 maggio:

Fuzz Orchestra al Tetris di Trieste, Giorgio Canali alla Darsena di Perugia, Bombino alla Stazione Leopolda di Firenze, B Real alle Manifatture Knos di Lecce, Enrico Rava al Teatro Olimpico di Vicenza, Skatalites al Leoncavallo di Milano, Stefano Bollani al Teatro Comunale di Ferrara e i grandi Roots Magic Dal Verme a Roma.

Domenica 15 maggio:

Fred Frith & the International Occasional Ensemble al Teatro Pavarotti di Modena.

 

 

LEAVE A REPLY