Home Green World In Florida il primo cimitero… negli abissi

In Florida il primo cimitero… negli abissi

SHARE

Riposare per l’eternità, nella pace del mare lontano, tra i pesci dell’Oceano e senza compromettere l’ambiente. Da oggi si può. Grazie alla Neptune Society nasce, infatti, il primo cimitero sottomarino, l’ultima frontiera americana che si ripromette d’immergerci in un aldilà davvero singolare.  Il cimitero sommerso prende vita in Florida ed è in grado di ospitare i resti di oltre 125 mila persone. Ispirato alla città perduta di Atlantide, il Neptune Memorial Reef interessa un’area di sessanta ettari a poco più di 3 miglia di distanza dalla costa di Miami.

Il primo cimitero negli abissi

All’interno della più grande barriera corallina artificiale del mondo, il grande mausoleo subacqueo (contornato da veri e propri colonnati, strade e archi) si caratterizza come risposta alla crescente domanda di soluzioni originali alla classica sepoltura tradizionale.

I resti cremati dei defunti vengono accuratamente miscelati con cemento non poroso, sabbia e acqua; a voi la scelta della forma. Quali i prezzi?

Se per una collocazione semplice occorrono circa 1.500 dollari, per un posto all’interno di un maestoso leone di bronzo si può arrivare a spendere qualche migliaio di dollari.

Il Neptune Memorial Reef unico nel suo genere

Ricordiamo inoltre che il Neptune Memorial Reef detiene anche un ruolo centrale nel mantenimento del delicato ecosistema marino: oltre ad essere in grado di richiamare pesci tropicali, favorendo perfino lo sviluppo di coralli, la struttura, in accordo con la Neptune Society, offre ai subacquei il suo stesso sito come campo di ricerca. Preoccupati di non ricevere visite dai vostri familiari?