L’utilizzo dell’energia solare migliora la nostra qualità di vita. Nasce proprio per rispondere al bisogno d’energia, il nuovo elemento d’arredo cittadino o meglio, la panchina ad energia solare.
Una panchina ad energia solare
La panchina fornisce ricarica gratuita ed informazioni sulla qualità dell’aria e sui livelli di rumore. Si chiama “Soofa“, e già molte ne sono già state installate a Boston e dintorni.
Le creatrici di questa panchina multifunzione sono Jutta Friedrichs, Sandra Richter e Nan Zhao, tre donne che condividono la stessa visione della vita in città.
Un’invenzione eco per le città
Sul loro sito, le 3 geniali scienziate sostengono che più della metà della popolazione mondiale vive uno stile di vita urbano e devono quindi essere supportate anche dal punto di vista energetico.
“Siamo connessi sempre e ovunque, desiderosi di informazioni. Così abbiamo pensato di progettare soluzioni solari su piccola scala proprio per l’ambiente urbano”.
“Il nostro obbiettivo principale è quello di sostenere l’ambiente e aiutare le città, i campus, le aziende e i resort a migliorare la propria offerta per questa generazione di telefonia mobile”.