Home News Leo Di Caprio riceve l’Oscar e parla dei cambiamenti climatici

Leo Di Caprio riceve l’Oscar e parla dei cambiamenti climatici

SHARE
di caprio ambiente

I pronostici per l’Oscar a Leonardo Di Caprio quale miglior attore protagonista si sono avverati: tutti d’accordo nel sostenere la sua immensa bravura dimostrata nell’interpretare l’esploratore Hugh Glass in “The Revenant” e tutti in ascolto quando, nel suo intervento, ha riportato l’attenzione ai cambiamenti climatici.

Di Caprio, all’Oscar parla dei cambiamenti climatici

Leonardo DiCaprio, premiato vincitore dell’Oscar 2016 come migliore attore protagonista per The Revenant, non ha perso l’occasione per riportare l’attenzione sul tema che gli è caro più di ogni altro, quello del riscaldamento globale.

Ancora una volta, come è solito fare quando gli si presenta l’occasione, Leo ha voluto ricordare a tutti che: “Per girare The Revenant ci siamo avventurati quasi fino al polo. Il 2015 è stato l’anno più caldo della storia, i cambiamenti climatici sono una realtà che sta accadendo adesso, dobbiamo smettere di procrastinare, bisogna agire per l’umanità e per le comunità indigene, per i figli dei nostri figli, le cui voci sono poste sotto silenzio dall’avidità di pochi”.

Sempre in prima linea quando si tratta di ambiente, di protezione degli animali e di aiuti alle popolazioni indigene, Di Caprio ha approfondito poi il tema in conferenza stampa affermando: “Avevo la possibilità di farmi ascoltare da un pubblico di svariati milioni di persone e l’ho sentito come un dovere”.

Tutto quello che vorrete sapere sul Di Caprio ambientalista, è riportato su LeonardoDiCaprio.org 

LEAVE A REPLY