Home News Nel Queens da una vecchia ferrovia un parco

Nel Queens da una vecchia ferrovia un parco

SHARE
Queensway

Una vecchia, arrugginita, ferrovia abbandonata, soffocata da viti selvatiche e rifiuti potrebbe presto diventare una vera e propria “green way” nel centro di Queens, uno dei quartieri meno verdi di New York. Il Progetto Queensway è uno sforzo per aumentare il patrimonio ambientale di tutta la città e ridurre gli incidenti

Progetto Queensway, una greenway culturale

I progettisti hanno pubblicato in settimana un piano pieno zeppo di suggerimenti per ottenere vantaggi aggiuntivi dall’opera come arte pubblica, gli spazi di performance, e venditori di cibo etnico, rendendolo non solo una pista ciclabile, ma una “greenway culturale“.

Riporta il New York Times che anche se modellato stile High Line – che è un parco culturale stile paesaggistico a Chelsea, costruito anche lui sullo sperone di una elevata ferrovia – i sostenitori dicono che sarà più grande e più bello: “Il piano è bellissimo, ma altamente funzionale,” ha detto Adrian Benepe, direttore dello sviluppo parco cittadino per il Trust for Public Land senza scopo di lucro e ex assessore parchi di New York City. “E ‘come la High Line di steroidi. E ‘due volte più lungo occupando sette volte la sua superficie. ”

Il problema dei finanziamenti

Il nuovo piano ha un preventivo di 122,000,000 dollari, quasi quanto il costo dei parchi di iniziativa comunitaria . Tale piano prevede 130 milioni dollari per la ricostruzione di 35 piccoli, parchi trascurati nelle aree a basso reddito in tutta la città.
Incoraggiare le persone a spostarsi a piedi e in bicicletta invece che in auto – e dando a sempre più newyorkesi accesso agli spazi verdi che Manhattan e Brooklyn conoscono e amano – è certamente il giusto investimento. Queens ha il più alto tasso di mortalità pedonale dovuta alle auto di New York, troppo, e non ci sono piste ciclabili in nessuno dei sei quartieri vicino il progetto proposto.
Il Trust for Public Land, il no-profit che sta collaborando con gli Amici della Queensway per permettere l’ attuazione del progetto, ha raccolto alcuni fondi privati, e progetti di percorsi pedonali e ciclabili. E i fondi statali per raggiungere i 122 milioni di dollari? Incrociamo le dita.


Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.dailygreen.it/home/wp-content/themes/Newsmag/includes/wp_booster/td_block.php on line 353

LEAVE A REPLY