Home Musica Nick Cave, tre date in Italia

Nick Cave, tre date in Italia

SHARE

Chiudiamo la nostra rassegna musicale di novembre con un’altra settimana straordinariamente ricca di eventi musicali, a partire dal ritorno di Nick Cave.

Torna Nick Cave

Lunedì 25 novembre: Franco Battiato al Teatro Augusteo di Napoli, Brad Mehldau & Mark Guiliana all’Auditorium Parco della Musica di Roma e prima data italiana sia per i riformatisi Loop (al Circolo degli Artisti di Roma) che per i Bad Plus (alle Strade del Jazz di Osimo [AN]).

Ritroveremo la band di Robert Hampson il 26 al TNT di Jesi [AN], il 27 allo Spazio 211 di Torino e il 28 al Locomotiv di Bologna, mentre il trio formato da Ethan Iverson, Reid Anderson e Dave King è atteso il 27 al Blah Blah di Torino, il 28 al Jazz Café Trivellato di Vicenza e il 30 alla Casa del Jazz di Roma.

Martedì 26, Stefano Pilia e Paolo Spaccamonti saranno a Pavia (Radio Aut); bis la sera seguente al Blah Blah di Torino.

Mercoledì 27: Jan Garbarek e Trilok Gurtu a Bologna (Arena del Sole) e prima delle tre date italiane per Nick Cave & the Bad Seeds (Roma, Auditorium Parco della Musica); a seguire gli appuntamenti all’Alcatraz di Milano giovedì sera e al PalaDozza di Bologna venerdì.

Tra giovedì 28 e domenica 1° dicembre, 4 occasioni per assistere al concerto dei Calibro 35, in tour per presentare il loro ultimo “Traditore di tutti”: li incontreremo, in quest’ordine, al Magnolia di Segrate [MI], alla Nave di Harlock di Brescia, all’Auditorium Flog di Firenze e al Circolo Arci I Vizi del Pelicano di Correggio [RE].

Venerdì 29 novembre: Paolo Conte all’Auditorium Giovanni Agnelli di Torino, Virginiana Miller al Black Out di Roma, Marco Parente all’Acqua e Fuoco di Salerno (bis sabato al Lalla by Wahlalla di Pescara), Squadra Omega al Sinister Noise di Roma (repliche sabato all’Officina del Seggio di Aversa [CE] e domenica ad Itri [LT]), Morkobot all’Init di Roma (bis ventiquattr’ore più tardi al Cycle Club di Calenzano [FI]), Massimo Volume al Vibra di Modena (sabato all’Interzona di Verona) e, infine, Mombu all’Ex Mattatoio di Aprilia (la sera seguente sul palco dell’Acrobax di Roma).

Sabato 30: OvO al Blah Blah di Torino, Aucan all’Honky Tonky di Seregno [MI], Giorgio Conte al QM Live Festival di Morbegno [SO], Il Pan del Diavolo al Magga di Civitanova Marche [MC], Dargen D’Amico alla Supersonic Music Arena di San Biagio di Collalta [TV] e Joan of Arc all’Arci Lo Fi di Milano (bis domenica sera al Freakout di Bologna).

Domenica 1 dicembre: Junior Mance Trio per l’Aperitivo in Concerto del Teatro Manzoni di Milano.