Home Sport Non solo sci, in pista arriva lo yoga

Non solo sci, in pista arriva lo yoga

SHARE
yoga sci

Avreste mai pensato di poter praticare un giorno yoga circondati da solo freddo, neve e montagne? Probabilmente no vista l’innegabile particolarità delle suddette locations: da questo inverno sarà però possibile nel comprensorio sciistico svizzero del Corviglia, sopra St Moritz, nella vicina Svizzera.

In pista da sci con lo yoga

Otto posizioni da praticare in quattro punti segnalati lungo la pista Paradiso con esercizi da eseguire con scarponi, sci, guanti e caschetti al posto di morbidi tappetini e rilassanti musichette new age. Per i meno esperti anche la possibilità di iscriversi a dei corsi organizzati da istruttori qualificati e maestri professionisti della Suvretta Snowsports School.

L’obiettivo? Quello di promuovere uno “slow ski” che faccia da alternativa alle velocità eccessive e spesso troppo spericolate dello sci tradizionale. Insomma una sciata più tranquilla che porti a vivere con lo yoga in un modo del tutto nuovo montagna e neve consentendo di “respirarne” a pieno l’assoluto candore: niente più, dunque, barrette energetiche o cronometri per velleità da primatisti ma solo movimenti dolci e lente curve per ritrovare contatto profondo tra mente e corpo.

Benessere, energia vitale e tranquillità spirituale non tarderanno ad arrivare. In fondo si corre già abbastanza nella vita di tutti i giorni..perchè non rallentare allora un po’ concedendoci un bel “bianco” respiro? Gli yogi-sciatori non chiedono altro che “pista”.


Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.dailygreen.it/home/wp-content/themes/Newsmag/includes/wp_booster/td_block.php on line 353

LEAVE A REPLY