Home Green in Action Oggi la Terra protagonista

Oggi la Terra protagonista

SHARE
Earth day 2021

Oggi è la 51esima Giornata Mondiale della Terra (Earth Day), la più grande manifestazione ambientale dedicata al Pianeta. Nata per sensibilizzare tutti sull’importanza della sostenibilità e contro lo sfruttamento delle risorse del Pianeta in questi anni è riuscita a mobilitare oltre 1 miliardo di persone. 

Giornata della terra: Earth Day 22 aprile 2021

E’ diventata. dunque, il più potente strumento di richiamo per la salvaguardia della Terra ed anche un monito per le future generazioni.

Ogni edizione ha il suo tema. Quello di oggi è Restore Our Earth: cioè ripariamo e riabilitiamo il Pianeta (dai danni già provocati). Salvare la terra non è più solo un’opzione ma una vera e propria urgenza.

Per questo le parole d’ordine di questa 51esima edizione sono protezione e sostenibilità ambientale. Gli obiettivi comuni, una maggior tutela e salvaguardia del pianeta. Un pianeta che, oggi, deve fare i conti anche con la pandemia che continua a mietere ogni giorno milioni di vittime. Una giornata particolare per riflettere ed indurre alla riflessione le istituzioni governative su quanto sia sempre più necessario ed inevitabile salvaguardare la Vita della Terra perché da questa dipende la Vita di tutti noi essere umani.

LEAVE A REPLY