Apriamo l’anno come l’abbiamo chiuso, presentando in un unico breve pezzo gli eventi più significativi delle prime due settimane del 2013 e riprendendo proprio lì dove c’eravamo salutati, con Eric Mingus, in scena il 1 gennaio all’Umbria Jazz Winter di Orvieto [TR].

Giovedì 3 gennaio: Offlaga Disco Pax al B-Side Pub di Rende [CS], con repliche il 4 a Catania (Barbara Disco Lab), il 5 a Messina (Retronouveau) e il 6 al Key Drum di Sarno [SA].

Venerdì 4 segnaliamo: Paolo Benvegnù al Black Out di Roma, La Fame di Camilla al Deja Vu di Sant’Egidio alla Vibrata [TE] e i Fleurs du Mal ancora a Roma, Locanda Atlantide.

A partire da martedì 8 gennaio, ricordiamo i due nuovi appuntamenti italiani con lo spettacolo “Last tango in Berlin” di Ute Lemper: il primo sarà martedì 8 gennaio al Teatro Rossetti di Trieste; poi, per tre serate consecutive, ritroveremo la cantante tedesca dal l’11 al 13 al Teatro Traiano di Civitavecchia [RM].

Per chiudere, tre date in terra di Sicilia per il cantautore napoletano Marco Parente (batteria nei primi due dischi dei CSI, Ko de Mondo del 1994 e Linea Gotica del 1996): giovedì 10 lo troveremo al Circolo Lebowski di Ragusa, venerdì 11 al Rapa Nui di Messina, sabato 12 gennaio a Catania (La Lomax).

Buona ascolto e buon 2013!