Home Green Economy Soluzioni eco-sostenibili per esporre i prodotti in negozio

Soluzioni eco-sostenibili per esporre i prodotti in negozio

SHARE
Espositore da negozio ecosostenibile

Massimo impatto visivo, minimo impatto sull’ambiente: le soluzioni ecosostenibili per l’arredamento del negozio sono vantaggiose per la propria attività e per la natura. Non esiste miglior modo per distinguersi positivamente dalla cattiva concorrenza.

Arredare gli interni del negozio con soluzioni ecosostenibili: il top!

Per comunicare in modo immediato con i clienti del proprio punto vendita è importante scegliere non solo un’insegna capace di attirare l’attenzione, ma anche curare l’arredamento interno, per offrire un’esperienza unica durante gli acquisti. Se l’insegna è l’esca per attirare le persone all’interno del negozio, lo stile e la disposizione degli elementi interni dell’arredamento rappresentano una calamita per non far uscire, se non dopo l’acquisto, il consumatore.

Avere gusto non sempre basta per creare un ambiente perfetto sotto ogni punto di vista, perché spesso la differenza la fanno proprio i materiali. Le soluzioni ecosostenibili per esporre i prodotti in negozio stanno letteralmente distruggendo l’inquinante concorrenza. L’impatto visivo assicurato da un espositore in legno personalizzabile nei colori e nella forma non sarà di certo lo stesso di quello garantito da un normalissimo prodotto in plastica preassemblato. In una società sempre più attenta al dettaglio e alla tutela dell’ambiente, l’ecosostenibilità degli espositori in legno ad incastro non può che essere vista di buon occhio.

Per fortuna sono tantissime le aziende che offrono prodotti di qualità e dal design impeccabile, realizzati con materiali che non rovinano minimamente il nostro prezioso patrimonio naturale. Ecco che il legno e il cartone (basta ammirare l’esempio di grandi marchi come Brums e Malo) sono diventate le materie prime di riferimento per la produzione di soluzioni espositive di gran classe e destinate a durare lungo.

Perché scegliere soluzioni espositive ecosostenibili in legno?

Non esiste solo una risposta, ma i principali vantaggi dell’utilizzo del legno come unico materiale per la realizzazione degli elementi d’arredo di un negozio, sono due:

  • Rispetto per l’ambiente. Questo dovrebbe essere il pilastro portante della filosofia della nostra società, spesso troppo presa dal facile guadagno e meno attenta alla natura.
  • Impatto visivo per un visual merchandising d’effetto: la singolarità di un espositore in legno, che è sempre possibile personalizzare con loghi, forme e colori che rispecchiano al meglio il prodotto offerto e la filosofia del punto vendita, è la sua vera forza.

Lo stimolo visuale garantito è impressionante e tutti sappiamo che l’utilizzo di cartelli ed espositori per vendere è di fondamentale importanza. La semplicità del legno può fare la differenza, offuscando gli sgargianti e confusionari colori, nonché lo stile poco elegante dei più comuni scaffali.

Questo prodotto è naturale” o “In questo negozio prestiamo attenzione all’ambiente”: questi possono essere dei chiari messaggi che si possono dare attraverso un espositore in legno ecosostenibile. Una comunicazione chiara, semplice e di impatto può essere fatta anche attraverso questi elementi, che porteranno un vantaggio economico di non poco conto.

Altri vantaggi

Per rispondere in modo più preciso alla domanda del precedente paragrafo è possibile dire che:

  • gli espositori in legno possono essere personalizzati seguendo il gusto personale e in modo tale da soddisfare al meglio tutte le esigenze di spazio. Con il taglio a laser è possibile modificare ogni singolo centimetro dell’espositore in modo preciso e lineare, ottenendo una soluzione espositiva ecosostenibile ad hoc per il proprio negozio.
  • Quasi sempre si tratta di soluzioni ad incastro, cioè espositori facilissimi da montare senza l’ausilio di alcuno strumento. Che cosa significa? Anche i meno esperti possono procedere ad una semplice installazione senza per forza doversi affidare a professionisti. Un costo in meno.
  • È praticamente impossibile non trovare la migliore soluzione in base al proprio budget di spesa!

 

 

 


Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.dailygreen.it/home/wp-content/themes/Newsmag/includes/wp_booster/td_block.php on line 353

LEAVE A REPLY