Home Green Economy Sostenibilità, Ricoh è gold

Sostenibilità, Ricoh è gold

SHARE
Sostenibilità, Ricoh è gold

Grazie al proprio impegno per la sostenibilità, Ricoh Company ha ricevuto per il terzo anno consecutivo il rating Gold nella survey di EcoVadis.

Sostenibilità, Ricoh è gold per EcoVadis

EcoVadis ha analizzato i fornitori di 110 Paesi e 150 settori prendendo in considerazione:
·        impegno ambientale
·        condizioni di lavoro
·        trasparenza e correttezza del business
·        gestione della supply chain

Ricoh è stata inserita nelle imprese valutate “top” (il 5% di tutte le aziende prese in considerazione).

Oggi molte aziende si pongono l’obiettivo di migliorare la propria sostenibilità anche scegliendo fornitori “green”. Le credenziali ambientali diventano quindi un importante criterio di selezione dei fornitori. Sempre più spesso le imprese chiedono a Ricoh dati sulla sostenibilità, inclusa la ricerca di EcoVadis, per avere ulteriori elementi di valutazione nella scelta delle tecnologie.

Sostenibilità, un riconoscimento di eccellenza per Ricoh

Il riconoscimento Gold testimonia la capacità di Ricoh di sviluppare un business sostenibile. Ricoh continuerà anche in futuro a perseguire questo obiettivo per soddisfare le aspettative degli stakeholder grazie a una costante crescita del business unita al valore aggiunto della sostenibilità.

Sostenibilità, Ricoh multinazionale green

Ricoh è un Gruppo multinazionale che da oltre 80 anni contribuisce alla trasformazione degli ambienti di lavoro. Come espresso dalla tagline aziendale imagine. change. Ricoh supporta le aziende e le persone con tecnologie e servizi che promuovono l’innovazione, migliorano la sostenibilità e sostengono la crescita del business. L’offerta di Ricoh include soluzioni per la gestione documentale e il production printing, IT Services, sistemi per la visual communication, fotocamere digitali e prodotti industriali.

Con sede principale a Tokyo, Ricoh è presente in oltre 200 Paesi e nell’anno fiscale conclusosi a marzo 2016 ha realizzato un fatturato di 2.209 miliardi di yen (circa 19,6 miliardi di dollari).

 

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito:

www.ricoh.it