Home Green World Usa, Los Angeles vieta narcosale

Usa, Los Angeles vieta narcosale

SHARE

Il Consiglio comunale di Los Angeles ha deciso di vietare i dispensari della marijuana per uso terapeutico, in sostanza le narcosale. Lo rende noto il Dipartimento Politiche antidroga, la cui delega è affidata al Ministro per la Cooperazione Internazionale e l’integrazione Andrea Riccardi.

Vietate le narcosale

Per il Dipartimento – riferisce il sito dell’ADUC – “va evidenziato come lo stato della California che è stato il primo a depenalizzare e legittimare l’uso della cannabis per scopi medici da tempo stia dimostrando una chiara volontà di porre fine ad una insostenibile politica di tolleranza rispetto alla liberalizzazione. Dei 762 dispensari registrati, anche se alcuni dicono che siano più 1.000, riceveranno una lettera con l’ordine di chiudere. Finisce così un’epoca che permetteva a questi ambulatori di spuntare come fiori nei quartieri della città”.

Un voto all’unanimità

“Il Consiglio comunale di Los Angels – continua il Dipartimento – ha votato all’unanimità questo provvedimento anche sollecitato dai cittadini stanchi di vedere sorgere nei quartiere ambulatori che utilizzando a pretesto l’uso terapeutico della marijuana, diventavano luoghi di vendita di questa sostanza per uso voluttuario, incrementando così il proliferare di violenza e criminalità”.

Con questo divieto secondo i rappresentanti del Consiglio comunale di Los Angeles viene meno ogni possibilità di far uso di marijuana per le persone che non presentino effettivamente patologie. Da oggi a Los Angeles solo le cliniche autorizzate potranno continuare ad utilizzare la marijuana esclusivamente a scopo terapeutico.a