Home Musica A Capodanno con i Fuzztones

A Capodanno con i Fuzztones

SHARE

Chiudiamo l’anno, per quanto riguarda la nostra agenda musicale, segnalandovi ora quanto accadrà di rilevante da qui a fine mese.

Partiamo dai redivivi 99 Posse, impegnati in un intenso tour che li vedrà esibirsi il 19 dicembre a Catania (Auro), il 20 al Centro Sociale di Pagani [SA], il 21 a Livorno (Ex Caserma), il 22 alla Zona Autonoma di Milano, il 23 alla Casa del Popolo di Orvieto [TR], il ad Avellino, il 27 al CSOA Tempo Rosso di Pignataro Maggiore [CE], il 28 presso la Tensostruttura di Colle Sannita [BN] e il 30 CSA Depistaggio di Benevento.

Lunedì 19 dicembre, Emidio Clementi sarà a Palermo (Teatro Politeama Garibaldi);

mercoledì 21 invece troveremo i Mombu al Tetris di Trieste e Lo Stato Sociale a Verona (Interzona), con bis il giorno seguente al Karemaski di Arezzo. Giovedì 22: Sarah JaneMorris a Bari (Teatro Forma) e Zen Circus a Firenze (Auditorium Flog). 23 dicembre: Material a Torino, Circolo dei Lettori.

Sabato 24 dicembre e domenica 25, si ripete il Natale con il New York Ska- Jazz Ensemble (prima alla Factory di Milano, Factory, poi al Flog di Firenze. Ma per festeggiare la Natività in modo veramente “alternativo”, consigliamo vivamente l’appuntamento con i Morkobot ad Alessano [LE], Li Santi Ristopub (25 dicembre).

26 dicembre: Per quanto riguarda la sera di Santo Stefano, invece, vi invitiamo al Teatro Lo Spazio di Roma per ascoltare iFuzztones e Il Pan del Diavolo.

Giovedì 27 dicembre: Bud Spencer Blues Explosion a Roma (Lanificio 159) ed Emidio Clementi + Giorgio Canali & Rossofuoco a Napoli (Doria 83).

Sabato 29, a tutti gli amanti del free jazz ricordiamo il concerto degli Squartet (trio capitolino tra i più interessanti della scena nostrana) al Sinister Noise di Roma.

30 e 31 dicembre: Eric Mingus all’Umbria Jazz Winter di Orvieto [TR].

1 gennaio: a Capodanno, ancora Fuzztones (a Milano, Arci Lo-Fi), mentre il dj tedesco Chris Liebing suonerà nella stessa notte sia al Palazzo dei Congressi di Roma che agli East End Studios di Milano, per le due serate techno più attese da tutti gli appassionati del genere. E con questo… Buona fine anno a tutti i lettori di Daily Green!

A presto, per iniziare insieme la nostra navigazione tra le note del 2013!