Home Green Economy Accordo Beghelli-Confcommercio su green economy

Accordo Beghelli-Confcommercio su green economy

SHARE
Beghelli

Il Gruppo Beghelli, che progetta, produce e distribuisce sistemi elettronici per la sicurezza industriale e domestica, sistemi fotovoltaici, ed è leader italiano nel settore dell’illuminazione di emergenza e a risparmio energetico, ha siglato un accordo con Confcommercio Ascom Bologna, l’organizzazione di categoria che rappresenta oltre 16.000 aziende che operano nel commercio, turismo, servizi e nelle piccole e medie imprese e professioni, volto a promuovere e sostenere l’adozione di soluzioni che possano ottimizzare i consumi energetici.

Obiettivo dell’accordo è fornire un supporto alle aziende associate Confcommercio Ascom Bologna nell’adozione di soluzioni vantaggiose per l’efficienza energetica, grazie a una corretta informazione e convenzioni agevolate che permetteranno loro di adottare nuove tecnologie proposte dal Gruppo Beghelli e usufruire di servizi di assistenza ad esse correlati.
In particolare le attività commerciali associate potranno ridurre i consumi energetici della propria attività adottando “Rivoluzione Luce Beghelli”, il nuovo sistema di illuminazione a LED che offre l’opportunità di rinnovare gli impianti di illuminazione convenzionale con una tecnologia illuminotecnica d’avanguardia altamente performante che consente di ottenere sia una maggiore qualità della luce, sia risparmi energetici fino ad oltre l’80%.

Accordo Beghelli-Confcommercio su green economy

Il risparmio di energia ottenuto consente, infatti, di coprire i costi dell’investimento iniziale o le eventuali rate di rimborso qualora si richiedesse di accedere a un sistema di finanziamento a interessi zero.

Sommando una tecnologia d’avanguardia con il concetto di servizio integrato, “Rivoluzione Luce” prevede inoltre la fornitura in garanzia per 5 anni del sistema di illuminazione a LED, l’installazione e la successiva manutenzione di tutto l’impianto, oltre alla richiesta e gestione dell’eventuale finanziamento.

“Il valore dell’accordo che Confcommercio e Beghelli hanno siglato ha una valenza sia economica che ambientale poiché garantisce un minore impatto rispetto ai sistemi di illuminazione tradizionale e un risparmio effettivo, immediato e misurabile sulle spese di energia elettrica che le nostre imprese sostengono per svolgere le attività di lavoro quotidiane” dichiara Enrico Postacchini Presidente Confcommercio Ascom Bologna.

“Siamo soddisfatti della partnership siglata con Confcommercio Ascom Bologna, poiché rafforza il nostro obiettivo di proseguire a diffondere, grazie alla stretta collaborazione con le Istituzioni locali su tutto il territorio nazionale, un messaggio per noi fondamentale: una strategia incentrata sulla sostenibilità e sull’attenzione ambientale permette di creare valore per la società e le attività commerciali, contribuendo, al tempo stesso, ad aumentarne credibilità e competitività” ha commentato Gian Pietro Beghelli, Presidente dell’omonimo Gruppo.

“I nostri associati, attraverso l’adozione di questa convenzione, potranno usufruire di una tecnologia d’avanguardia e di una tipologia di assistenza integrata, dall’installazione alla manutenzione del nuovo impianto a LED.

Ampia è la gamma dei servizi offerti da Beghelli individuata per garantire sicurezza ed efficienza a questo nuovo sistema illuminante” spiega il Direttore Generale Confcommercio Ascom Bologna Giancarlo Tonelli.

Il Gruppo Beghelli progetta, produce e distribuisce sistemi elettronici per la sicurezza industriale e domestica, sistemi fotovoltaici ed è leader italiano nel settore dell’illuminazione di emergenza e del risparmio energetico.

Con il Centro SOS, Beghelli è inoltre attivo nei servizi per la sicurezza, avvalendosi di strutture tecnologiche, apparecchiature e personale ai più alti livelli di specializzazione e competenza.