Home News Argentina, delfino muore per un selfie con i bagnanti

Argentina, delfino muore per un selfie con i bagnanti

SHARE
delfino argentina

La notizia indigna i social, tanto cruenta e assurda da sembrare falsa: sulle spiagge di Santa Teresita, a Buenos Aires, muore disidratato un cucciolo di delfino usato dai bagnanti per farsi ritrarre con lui nelle foto.

Un delfino tolto dall’ acqua, muore per i selfie con i turisti

E’ successo qualche giorno fa in Argentina, un fatto che continua a rimbalzare sulle reti social per la sua assurdità: un gruppo di bagnanti nella spiaggia di Santa Teresita, a Buenos Aires, ha tolto dal mare un delfino ‘francescano’ con l’intenzione di scattare delle foto insieme all’animale. Il delfino è passato di mano in mano per molto tempo, troppo per la sua capacità di stare lontano dall’acqua, ed è morto disidratato.

“I delfini ‘franciscanos’ sono tra i più piccoli del mondo e hanno un colore marrone-grigio, che ricorda appunto gli abiti religiosi dei francescani. Come dovrebbe essere intuibile, se tolti dall’acqua, si disidratano rapidamente e non hanno scampo”. Gli esperti dell’ong ambientalista ‘Fundacion Silvestre’ hanno accertato che proprio questa è stata la causa della morte dell’animale.
Il delfino Francescano appartiene alla razza  “pontoporia” una razza estremamente vulnerabile che si trova nella “lista rossa” delle specie minacciate della International Union for Conservation of Nature (IUCN).

 

Le foto sono state scattate da Hernan Coria e mostrano la folla che tenta di fare le foto e toccare il piccolo delfino