Dailygreen

Baratto, riciclo e risparmio? Un gioco da bambini a Roma

Al via a Roma la seconda edizione del mercatino tematico dell’usato, dedicato esclusivamente agli articoli per bambini. Tema centrale della manifestazione l’eco- sostenibilità spiegata ai più piccoli che si terrà domenica 05 maggio 2013 – Roma, Parco Regionale Appia Antica. L’apertura al pubblico è prevista dalle 10:30 – 19:00. L’ingresso è gratuito.
Quanti sono i giochi che i nostri bambini non usano più? E quanti i vestini “come nuovi” che aspettano soltanto una seconda possibilità? Il riuso intelligente è molto più che una semplice tendenza. E’ un vero e proprio stile di vita, che ci permette di scoprire quanto possiamo ottenere di più se utilizziamo le nostre risorse in modo attento e consapevole. Senza dimenticare il rispetto per l’ambiente.
Dopo il successo ottenuto nell’edizione d’autunno, torna l’appuntamento pensato per le famiglie che vogliono condividere le buone pratiche del riuso e del riciclo creativo, in una prospettiva etica di sostenibilità.

Domenica 05 maggio 2013 a Roma, presso il Parco Regionale dell’Appia Antica, si terrà la seconda edizione di Garage Sale KIDS: il primo evento in Italia dedicato esclusivamente al mondo dell’usato per bambini e riservato agli oggetti di qualità – giocattoli, libri, abbigliamento, articoli di puericultura, attrezzature per l’infanzia – in ottimo stato. In più, un ricco programma culturale ospiterà attività ricreative e laboratori didattici (gratuiti) di cucina, fotografia, pittura, musica, dove giocare, creare e divertirsi a tema eco-sostenibile.
L’iniziativa, organizzata dall’Associazione culturale Garage Sale Kids in collaborazione con Biopolis Store, con il patrocinio di Roma Capitale e dell’Ente Parco Regionale Appia Antica, si ispira al format americano dei Garage Sale, i mercatini improvvisati sul prato di fronte casa in occasione di traslochi o cambi di stagione. L’evento, unico nel suo genere, coglie l’aspetto più fresco ed originale del “second hand” per bambini: un modo per risparmiare, dare nuova vita alle cose, rispettare l’ambiente e divertirsi.
Per conoscere tutte le novità su GSK 2013: http://www.facebook.com/GarageSaleKids Come arrivare al Parco Regionale dell’Appia Antica, Ex Cartiera Latina, Via Appia Antica 42/50: In bici: ciclabile Cristoforo Colombo e circonvallazione Ardeatina. Bus: 118; 218; e, con fermata Cristoforo Colombo altezza Circonvallazione Ardeatina, 30express, 714 e 715. In macchina: parcheggiare Largo Gavaligi, via T. Omboni, via Scott e dintorni.

Exit mobile version