Home Musica Cinque serate con Eugene Chadbourne

Cinque serate con Eugene Chadbourne

SHARE

Segnalazione d’apertura d’obbligo per la prima settimana d’aprile: torna infatti in Italia uno dei più eclettici improvvisatori e interpreti della scena free d’oltreoceano, il chitarrista classe ’54 Eugene Chadbourne (collaboratore tra gli altri di: John Zorn, Fred Frith, Derek Bailey, Han Bennink, Zu, Toshinori Kondo, Paul Lovens, Aki Takase, etc.). Sono ben cinque gli appuntamenti consecutivi previsti con lui nel belpaese a partire dal primo giorno del mese. Da non perdere!

Lunedì 30 marzo: The Impossible Gentlemen al Carambolage Bolzano, Retox al Lo-Fi di Milano, Francesco Cusa alla Cartiera di Catania, Paolo Conte al Teatro Carlo Felice di Genova e Sara Ardizzoni al Klamm di Roma (repliche il 31 alla Taverna del Torchio di San Gemini [TR], il 1° aprile al Chupito di Perugia e il 3 al Circolo Zuni di Ferrara).

Martedì 31: Verdena al Teatro Auditorium Unical di Rende (il 1° saranno al Villanova di Pulsano [TA], il 3 al Phenomenon di Fontaneto d’Agogna [NO] e il 4 al Sonar di Colle Val d’Elsa), Marcus Miller all’Auditorium Parco della Musica di Roma (il 1° al Gran Teatro Geox di Padova e il 2 ai Magazzini Generali di Milano) e Brunori srl al Teatro Biondo di Palermo (il 1° al Teatro Metropolitan di Catania, il 2 al Teatro Rendano di Cosenza e il 3 al Multisala Showville di Bari).

Come già ricordato, dal 1° al 5 aprile Mr. Chadbourne calcherà, in quest’ordine, i palchi della Raindogs House di Savona, del Dinamo di Reggio Emilia, del Boca Barranca di Ravenna, del La Mancha di Ruvo di Puglia [BA] e del Mumble Rumble Music Hall di Salerno.

Sempre il 1° aprile: doppio concerto di Grant Lee Phillips e Howe Gelb All’unaetrentacinquecirca di Cantù (il 2 saranno al Bravo Caffè di Bologna e il 3 allo Spazio 211 di Torino) e Fuzztones alla Tipografia di Pescara (repliche il 2 alle Officine Cantelmo di Lecce, il 3 al Forte Prenestino di Roma, il 4 al Bronson di Madonna dell’Albero e il 5 al Vinile Club di Rosà [VI]).

Giovedì 2 aprile: grande reggae con Johnny Osbourne all’Hiroshima Mon Amour Torino, Giorgio Canali al Vecchio Caffé Amoia di Giovinazzo (il 5 al Circolo di Mariano Comense), Caparezza al PalaLottomatica di Roma (il 4 al PalaFlorio di Bari) e Ex-Otago al Le Mura di Roma (il 3 saranno al Sottoscala 9 di Latina e il 4 al Debaser di Torre Annunziata).

Venerdì 3: Squadra Omega al Dueville di Vicenza (sabato al Cox 18 di Milano), John De Leo Grande Abarasse Orchestra al Druso Circus di Bergamo, Miles Cooper Seaton all’Ex Cinema Aurora di Livorno, Sud Sound System al Crazy Bull Café di Genova (sabato all’XL di Cuneo) e Edda al Teatro Comunale di Fontanellato [PR].

4 aprile: Mombu al Sound Bonico di Piacenza, Ronin al Blah Blah di Torino, Ufomammut all’E20 Underground di Montecchio Maggiore [VI], Cristina Donà al Lanificio 25 di Napoli e Jeff Mills all’Harmonized di Torre San Patrizio [FM].

Domenica 5 aprile: Lo Stato Sociale al Bronson di Madonna dell’Albero [RA].