Home Musica Cody Chesnutt a Milano

Cody Chesnutt a Milano

SHARE

Sette giorni densi di eventi di rilievo quelli che vi stiamo per presentare.
Cominciamo con l’appuntamento con Cody Chesnutt l’11 marzo alla Salumeria della Musica di Milano, per continuare con quello, da non perdere, con il sassofonista statunitense Colin Stetson, mercoledì 13 al Panic Jazz Club di Marostica [VI].

Sempre mercoledì, prima delle tre date che vi segnaliamo questa settimana per lo straordinario duo Mombu (Luca T. Mai, sax degli Zu, e Antonio Zitarelli, batteria dei Neo), in tour per presentare la loro ultima fatica, il poderoso “Niger”: 13 marzo al Magnolia di Segrate [MI], venerdì 15 all’Init di Roma, sabato alla Villa Zamboni di Valeggio sul Mincio [VR].

Giovedì 14 marzo: Laurie Anderson all’Auditorium Parco della Musica di Roma, Paolo Benvegnù al Leningrad Cafè di Pisa (il 15 sarà a Torino, Strada delle Cacce, e il 16 al Cinema Vekkio di Cuneo), Remo Anzovino alla Claque di Genova e i grandi Matmos al Molo 18 di Torino. Repliche previste per il duo californiano e per il loro nuovo “The Marriage of True Minds”: venerdì 15 a Verona (Interzona) e sabato 16 a Bologna (Locomotiv).

15 marzo: Remo Anzovino a San Giorgio delle Pertiche [PD] e i redivivi Sigue Sigue Sputnik a Torino, United Club.

15 e 16 marzo, due date “acustiche” per il cantautore romano Alessandro Mannarino (Orvieto [TR], Teatro Mancinelli, e Ancona, Teatro delle Muse) e due pure per gli emiliani Lo Stato Sociale (Alessandria, Laboratorio Sociale, e Pisa, Teatro Rossi Aperto).

Il 16 marzo, una delle voci più belle e rappresentative di tutto il panorama reggae internazionale, Horace Andy, si esibirà al Pin Up di Mosciano Sant’Angelo [TE], i notevolissimi Zeus! saranno a Rieti (Youthless Club), mentre Giorgio Canali sarà ospite delle Officine Indipendenti di Teramo.

Domenica 17 marzo, l’interessantissimo trio free-jazz romano Squartet sarà al Dolomiti Ski Jazz di Trento.