Dailygreen

Con Leonardo 120 borse di studio per green economy

Leonardo, borse di studio

Leonardo, il progetto europeo per l’apprendimento continuo, mette a disposizione 120 borse di studio per giovani studenti che vogliano lavorare all’estero nel settore della green economy.

Il bando è rivolto ai giovani di tutta Italia che abbiano da poco terminato gli studi superiori o ad universitari e che siano in cerca d’impiego.

Per 11 settimane i ragazzi selezionati svolgeranno un tirocinio formativo in uno dei paesi ospitanti (Regno Unito, Spagna, Francia, Grecia, Lituania, Irlanda, Portogallo, Galles, Germania e Slovenia). Obiettivo del progetto è proporre un percorso di arricchimento curriculare all’estero che accresca conoscenze, abilità e competenze con riferimento alle professioni del settore della “green economy” e in particolare delle energie rinnovabili, architettura ecocompatibile, agricoltura sostenibile e potenzi l’occupabilità nel mercato del lavoro dei tirocinanti. Per partecipare occorre essere maggiorenni, disoccupati, inoccupati o in cerca di primo impiego, non avere usufruito in passato di una borsa di mobilità Leonardo da Vinci – Azione Plm e avere una buona conoscenza della lingua del Paese di destinazione o della lingua veicolare per il Paese di destinazione.

Con Leonardo 120 borse di studio per green economy

Il bando individua poi tre settori specifici di intervento: agricoltura sostenibile; energie rinnovabili; architettura eco-compatibile, e si rivolge in via preferenziale a candidati che posseggano requisiti in tali settori (agronomi, periti agrari, agrotecnici, biotecnologi agroindustriali, economi ed amministratori delle imprese agricole, economi del sistema agroalimentare e dell’ambiente, tecnici forestali, viticoltori ed enologi, laureati in ingegneria, scienze ambientali, energy manager, esperti in gestione dell’energia, laureati in architettura, geometri, periti tecnici, esperto in energie rinnovabili e sostenibilità ambientale, green marketing manager). C’è tempo fino al 30 settembre 2013 per partenze da realizzare entro il 30 gennaio 2014.

Exit mobile version