Home Green Economy Consorzio Tiberina, laboratorio su politiche green

Consorzio Tiberina, laboratorio su politiche green

SHARE
Consorzio Tiberina

Il Consorzio tiberina sta valutando la possibilità di costituire un ‘laboratorio territoriale‘ su politiche d’azione green.

L’internazionalizzazione, nonché il controllo di qualità, la tracciabilità, la valorizzazione dei prodotti “made in Italy” ed il marketing sono gli aspetti peculiari dell’attività formativa, che ha carattere permanente e riconoscimento nazionale dal Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca – in parallelo ai corsi universitari della consorziata Università degli Studi della Tuscia –.

In caso di sufficienti adesioni, potrebbe essere concordata e coordinata contemporaneamente la didattica nelle tre sedi delle due Fondazioni ITS, a Viterbo, Orte e Roma (il Consorzio Tiberina ha sedi nelle ultime due). Questo il frutto della collaborazione del Consorzio Tiberina con la “Fondazione ITS – Istituto Tecnico Superiore Alta Formazione per le Nuove Tecnologie per il Made in Italy nel comparto Agroalimentare” di Viterbo e con la “Fondazione ITS – Istituto Tecnico Superiore Servizi alle Imprese” di Viterbo, con scadenza il 3 dicembre.
A breve sarà inoltre su www.unpontesultevere.com un’apposita sezione per un “contest informale”, a supporto della costituenda Public Company “Vivi Tiberina”. Difatti, registrato il marchio verbale <<Tiberina Tipica>>, questo sarà utilizzato dal Consorzio esclusivamente per servizi giuridico-amministrativi e concesso in uso a “Vivi Tiberina” per la redazione di uno o più marchi figurativi e marchi collettivi. Il marchio figurativo della regione Tiberina ha una libera diffusione nell’ambito delle attività culturali promosse dal Consorzio, pur nato prima dello stesso, mentre i marchi figurativi futuri saranno prescelti dalla Public Company sulla base delle proposte già presentate dagli Autori, anche in relazione al gradimento preliminare del Pubblico.

Il presidente del Consorzio Tiberina – Agenzia di sviluppo per la valorizzazione integrale e coordinata del Bacino del Tevere