Home News Cresce attenzione alla spesa eco-friendly

Cresce attenzione alla spesa eco-friendly

SHARE
spesa eco friendly

Il 76% degli italiani non esce di casa per recarsi a fare la spesa se prima non ha preso con se’ delle buste riutilizzabili di plastica, cotone o juta.  Questi gli ultimi dati, secondo quanto e’ emerso dalla prima rilevazione Doxa commissionata da Simply, l’insegna dei supermercati del Gruppo Auchan, sugli stili, abitudini e desideri degli italiani nel momento dell’acquisto. Italiani che si confermano più ecologici già nella scelta della busta.

Cresce attenzione alla spesa eco-friendly

Non solo: non mancano neppure di fare prima di recarsi in supermarket una buona pianificazione degli acquisti. Sfogliano il volantino così come, nel carrello, i cibi che fanno parte della tradizione italiana riscuotono ancora maggiore successo secondo l’86% degli intervistati, mentre per il 75% le informazioni più’ attendibili sui prodotti provengono proprio dalla lettura dell’etichetta.

Etichetta che assume sempre più’ importanza col moltiplicarsi delle intolleranze alimentari:per l’81% degli Italiani e’ importante ottenere chiare e semplici informazioni sui diversi ingredienti per evitare eventuali intolleranze o, più’ semplicemente, per seguire senza errori qualsiasi tipo di dieta si sia intrapresa.

Fare la spesa nel minor tempo possibile, infine, per il 66% degli intervistati e’ un must. E per ottimizzare i tempi per il 63% di chi si reca regolarmente a fare la spesa la presenza di una farmacia all’interno del supermercato sarebbe decisamente gradita.

LEAVE A REPLY