Home News Daily Green alla Giornata della Creatività

Daily Green alla Giornata della Creatività

SHARE
Giornata della creatività

Daily Green sarà presente alla Giornata della creatività. La Regione Lazio ha premiato non solo l’innovazione e lo spirito di ingegno ma il valore dell’idea che il nostro quotidiano promuove. Siamo pertanto ben liete di darne notizia.

Daily Green tra le start up della Giornata della Creatività

Proprio il 17 settembre, la Regione premierà i 53 vincitori del primo bando Lazio Creativo, e tra questi c’è anche Daily Green, che sostiene lo sviluppo di start up nei settori delle tecnologie applicate in vari settori: beni culturali, artigianato artistico, audiovisivo, design, architettura, musica. Le proposte saranno finanziate per un massimo di 30mila euro e fino all’80% dell’investimento ammissibile.

Tra i lavori ce ne sono tanti, oltre al nostro quotidiano, che verranno premiati. Come il progetto Oniride, un progetto di alta tecnologia applicata alla fruizione dei beni culturali, per dare a tutti, a basso costo, la possibilità di visitare ricostruzioni degli ambienti storico-artistici attraverso la realtà virtuale o il 3D. Tutto questo grazie a tre ragazzi romani, di 29 anni. Poi c’è Scaleno, un team di designer che dà vita al prototipo di un guanto da giardino multifunzione, capace di avere in una mano tutti gli strumenti utili per creare verde domestico o professionale. Infine ecco Biopic, il kit per realizzare in poco spazio veri orti casalinghi. E non mancherà, naturalmente, Daily Green premiato per l’alto valore culturale dato alla diffusione della Green Economy.

Con l’attivazione del Fondo della creatività per il sostegno e lo sviluppo di imprese nel settore delle attività culturali e creative, la Regione ha stanziato 4,5 milioni di euro per il triennio 2014/2016. Sono 642, in totale, le domande ricevute da tutte le province del Lazio.