Home News Dailygreen cambia veste ma non idea

Dailygreen cambia veste ma non idea

SHARE

Dailygreen, da oggi, è on line con una nuova veste grafica. Da ormai più di quattro anni il nostro quotidiano ha deciso di puntare la propria attenzione su un’idea ed un concept precisi: informare sulla sostenibilità. Questo è stato, da sempre, il nostro obiettivo e su questo intendiamo continuare a scommettere.

Non sono mancate le difficoltà; ma sono state, soprattutto, numerose le soddisfazioni come quella di aver raggiunto ormai una platea di tutto rispetto, un pubblico attento che, ogni giorno, ci spinge a continuare nel credere nella nostra idea: quella, per citare Luis Sepùlveda, che un altro mondo è possibile.

Ormai dailygreen naviga in acque calme e non teme alcuna bufera: i numeri parlano chiaro. Quasi centocinquantamila visualizzazioni mensili, con un costante trend in crescita. L’aver vinto l’ultimo bando della creatività messo a disposizione della Regione Lazio ci ha spinto a puntare su altri lidi: con nuove rubriche, nuovi contenuti multimediali, e, naturalmente, un necessario restyling.

L’home page si ripulisce, la testata cambia dimensione e font e si fa più semplice. Le rubriche si ampliano con la possibilità di visualizzare video e notizie. Il colore diventa più serio ma non serioso. Ma la veste grafica non modifica i contenuti: ogni spazio è pensato per un’esplosione perché la green economy non è solo un concetto ma vita reale, vissuta, condivisa, da condividere.

Tanto spazio viene lasciato proprio alla partecipazione. Le rubriche di green economy e green in action sono costruite come contenitori a disposizione di coloro che vogliano promuovere i propri prodotti intellettuali o meno sia nel campo aziendale sia in quello più strettamente sociale. Le news informano sulle ultime che arrivano dal mondo e sul mondo. Punto G fa conoscere il punto di vista dei personaggi del mondo della cultura, dello sport, dello spettacolo e non solo. Eco Cultura è una rubrica di riflessione e di informazione anche sulle ultime novità editoriali. Così come è per lo Sport e la Musica curate dai nostri eccellenti collaboratori. Non mancano le novità come per l’attenzione puntata sulla moda con la nuova rubrica Green Style e le recensioni sui film assolutamente da non perdere e appena usciti nelle sale cinematografiche.

Da oggi dailygreen cambia, dunque, veste ma non idea.