Home Musica Daniele Sepe con i No Tav

Daniele Sepe con i No Tav

SHARE

Per quanto riguarda il mese d’agosto, proporremo eccezionalmente ai nostri lettori solo due rassegne di eventi musicali (anziché le quattro abituali). La prima, che segue, dal 29 luglio al 15 agosto e la seconda dal 16 al 31 agosto.

Cominciamo con il ritorno dei Blur di Damon Albarn, attesi lunedì 29 nella capitale (Ippodromo delle Capannelle); stessa data per il concerto di Daniele Sepe alla Tre Giorni No Tav di Chiomonte [TO], così come per Patti Smith all’Arena Sferisterio di Macerata (il 31 sarà al Teatro Antico di Taormina [ME], il 1° agosto al Teatro di Verdura di Palermo) e per Paolo Fresu, Uri Caine & PMJO, riuniti sul palco dell’Auditorium Parco della Musica di Roma per presentare le loro “Reflections on Sketches of Spain” (grande classico dello straordinario repertorio di Miles Davis).

30 luglio: The Skatalites a Roma (Villa Ada), Blixa Bargeld & Theo Teardo al Sexto ‘Nplugged di Sesto al Reghena [PN], Paolo Conte a San Marino (Cava degli Umbri) e Petra Magoni e Ferruccio Spinetti con la loro Musica Nuda al Giardino di Casa Pascoli di San Mauro Pascoli [FO], con bis la sera seguente al Jazz Friends di Potenza Picena [MC].

Mercoledì 31 luglio, appuntamento di primissimo piano per gli amanti del reggae e delle migliori roots vibes con i mitici Israel Vibration al Filagosto Fest [BG]. Repliche il 2 agosto al Sardinia Reggae Festival di Nulvi [SS] e venerdì 9 al Mand’Stock Festival di Arco [TN].

Venerdì 2 agosto: Zion Train al Beat Full Festival di Piana degli Albanesi [PA], Orchestraccia a Roma (Villa Ada), Bachi da Pietra al Citabiunda Fest di Neive [CN], Giorgio Canali allo Zif Festival di Zungoli (AV) e Il Pan del Diavolo a Ravenna (Hana-Bi), con repliche previste per il duo siciliano sabato 3 al Ficulle in Rock [TR] e domenica 4 al Romestock Festival, presso il Circolo Poligrafico capitolino.

Il 2 agosto sarà anche il giorno della prima tappa estiva italiana che vi segnaliamo per l’ex Bad Seeds Hugo Race con i suoi Fatalists (Bucine [AR], Spectre Live Club). Gli altri appuntamenti saranno: il 3 a Limatola [BN], il 5 a Mosciano Sant’Angelo [TE], l’8 a Bari, il 9 a Lecce, il 13 a Parma e il 14 a Savona.

3 agosto: Bologna Violenta al Vicolo del Castello di Brunico [BZ], The Fuzztones al Summermusic Festival di Codroipo [UD], e il nostro Vinicio Capossela in versione “rebetika” in quel di Trento (I Suoni della Dolomiti).

Ritroveremo l’eclettico cantautore d’origine irpina il 6 agosto al Teatro del Vittoriale di Gardone Riviera [BS], il 9 in Piazza Garibaldi a Contursi Terme [SA], il 10 a Sant’Aresnio [SA] per la rassegna Voci dal Sud, l’11 alla Festa dello Stocco di Cittanova [RC], il 12 a San Bartolomeo Scicli [RG] e il 13 a Mascalucia [CT].

Domenica 4 agosto: Atari Teenage Riot al Beat Full Festival di Piana degli Albanesi [PA].
Martedì 6: Roberto Cacciapaglia al Ravello Festival [SA].

Giovedì 8: Paolo Fresu Devil Quartet a Sassari (Time in Jazz).

9 agosto: Giorgio Canali al Rockinday di San Vito dei Normanni (BR).

Domenica 11: Almamegretta ospiti di Voci dal Sud a Sant’Arsenio [SA] e Roberto Gatto al Mundus Festival di Reggio Emilia.

13 agosto: Tricky al Not Fest di Noto [SR] e Medeski, Martin & Wood a Sassari (Time in Jazz).

Giovedì 15 agosto: Pennywise a Brescia (Radio Onda d’Urto Festival) e Il Teatro degli Orrori a Ripescia [GR], per Festambiente.

Buon ascolto e buon divertimento!