Home Musica Dave Douglas e Uri Caine in Toscana

Dave Douglas e Uri Caine in Toscana

SHARE
Uri Caine e Dave Douglas

Dal punto di vista degli eventi musicali in programma il mese di febbraio si chiude mantenendo un livello molto alto e anche questa settimana l’agenda di appuntamenti musicali degni di nota è davvero densa. Da non perdere il ritorno in Italia dei mai sufficientemente celebrati Fire! di Mats Gusfasson come quello del collaudatissimo duo composto da due maestri del calibro di Uri Caine e Dave Douglas.

Uri Caine e Dave Douglas in Italia

Lunedì 22 febbraio
Greg Dulli e Manuel Agnelli alla Chiesa Evangelica Metodista di Roma e Franco Battiato e Alice al Teatro Colosseo di Torino, per due sere consecutive; seguiranno gli appuntamenti del 26 al Gran Teatro Geox di Padova e del 28 al Teatro Verdi di Firenze.

 

Mercoledì 24 febbraio
Nels Cline & Julian Lage al Blue Note di Milano (repliche il 27 alla Sala Vanni di Firenze e il 29 al Carambolage di Bolzano), Al di Meola al Teatro Bonci di Cesena, !!! (Chk-Chk-Chk) al Magnolia di Segrate (mercoledì allo Spazio 211 di Torino e giovedì al Monk Club di Roma) e Ozric Tentacles al Locomotiv di Bologna (il 25 al Magnolia di Segrate [MI], il 27 al Demodé di Modugno [BA] e il 28 al Monk Club di Roma).

 

Giovedì 25 febbraio
Fire! al Fabrik di Cagliari (sabato al Cinema Torresino di Padova), Mauro Ottolini Sousaphonix alla Cantina Bentivoglio di Bologna e Marco Parente all’Antica Osteria del Fico di Cremona.

 

Venerdì 26 febbraio
Bachi da Pietra al Deja Vu di Sant’Egidio alla Vibrata [PG], Riccardo Sinigallia al Modo di Salerno, Lili Refrain alle Piccole Cisterne Romane di Fermo, Il Teatro degli Orrori al Supersonic di Foligno [PG], Ulan Bator al Cellar Theory di Napoli, Squadra Omega al Titty Twister di Parma

(ventiquattr’ore più tardi al Clan Destino di Faenza) e Dave Holland Trio al Teatro ABC di Catania

(sabato sera al Blue Note di Milano).

 

Sabato 27 febbraio
Dave Douglas & Uri Caine all’Auditorium Le Fornaci di Terranuova Bracciolini (domenica al Teatro Nuovo di Pisa), Zolle al Principe in Bicicletta di Altivole [TV] e Ghost Trio (Marco Colonna, Silvia Bolognesi e Ivano Nardi) al 28 DiVino Jazz di Roma (bis, sempre nella capitale, la sera seguente allo Sparwasser).